Covid-19, boom di audience tv, consumi digitali ed ecommerce
Queste le principali conclusioni di un'analisi di Inmediato Mediaplus riguardante l'impatto dell'emergenza su media e business
Per rispondere alle esigenze informative dei propri clienti e cristallizzare le varie voci sull’argomento, Inmediato Mediaplus ha creato un report sull’impatto del Covid-19 su media e business. Il documento è stato prodotto integrando alcune delle principali ricerche pubblicate negli ultimi giorni e sviluppando delle analisi specifiche sulla fruizione dei media (tv e web in particolare) e l’andamento dei consumi (specie di quelli digitali). Diverse le evidenze che emergono dal rapporto messo a punto dalla società di Serviceplan Group. La crescita del bacino TVtvche cresce del 17% nel DayTime e del 10% nel prime time rispetto al periodo omologo del 2019 e penetra maggiormente i target più giovani. L’esplosione dei consumi digitali (dalla produttività alle chat) con punte, in ambito news e video, anche del +50%. L’exploit dell’ecommerce che, rispetto allo scorso anno, aumenta anche del 20% a parità di bacino E infine la forza della rete che unisce, viralizza il senso di responsabilità e di solidarietà così come la sfrontatezza dei meme e ci pone, ancora una volta, di fronte alla forza (tutt’altro che virale) degli influencer (al San Raffaele si costruisce grazie alla petizione Ferragni/Fedez).