• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/07/2022
di Caterina Varpi

L'ecommerce B2C secondo PoliMi e Netcomm: pandemia e incertezze geo-politiche incidono sulla catena del valore

Il contesto altamente volubile degli ultimi anni, dettato dal Covid e ora dal conflitto ucraino, ha generato una modifica profonda dei processi alla base del mercato del commercio elettronico

  • 3 di 5

Pagamenti: la semplificazione del check-out

Nel pagamento, dopo l’introduzione della SCA (Strong Customer Authentication), il focus è rivolto alla semplificazione del check-out, da sempre percepito come il momento più “critico” dell’intera esperienza d’acquisto per l’elevato tasso di abbandono. Sono due le aree di lavoro per i merchant: guidare in maniera chiara e personalizzata il cliente in tutto il processo di pagamento e gestire le esenzioni (autenticando il cliente prima dell’acquisto). Un altro snodo importante è l’ampliamento dell’offerta verso nuovi strumenti di pagamento (Buy Now Pay Later) che rispondono alle esigenze dei consumatori.

Il peso dei pagamenti con carte e altri digital wallet è oggi pari a circa il 95%.

scopri altri contenuti su
  • 3 di 5

ARTICOLI CORRELATI