Osservatorio Fcp-Assoradio: la pubblicità a +6,8% da gennaio ad agosto
Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi ai mesi di luglio e agosto 2024, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato rispettivamente un incremento del 6,8% e un calo del 4,1%. Il dato progressivo dei primi otto mesi dell’anno si attesta invece al +8,9%.
“Siamo molto soddisfatti dell’eccellente performance dei primi otto mesi dell’anno”, commenta dichiara Monica Gallerini, presidente Fcp-Assoradio. “Il dato negativo del mese di agosto non intacca la positiva valutazione in merito ad un trend che si è mantenuto in territorio ampiamente positivo nel corso di tutti i mesi dell’anno, da gennaio a luglio. Nel periodo gennaio-agosto permangono in territorio positivo quei parametri che ci aiutano a valutare più compiutamente il livello di soddisfazione dell’attività commerciale. Registriamo infatti un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+9%), delle campagne pubblicitarie (+13%) e degli inserzionisti (+5%)”.
L’attesa ora è per l’evento Radioplus+ 2024, che si terrà il prossimo 17 ottobre presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, “nell’ambito del quale festeggeremo i 100 anni della radio e ripercorreremo i 10 anni di edizioni di Radiocompass/Radioplus+”.