Osservatorio Stampa FCP, a febbraio la pubblicità è in calo del 2,8%
I quotidiani perdono lo 0,6% e si stabilizzano a 53,2 milioni di euro, i periodici il 10,7% a quasi 13,5 milioni di euro
Anche febbraio, come a gennaio, la stampa vede diminuire i sui ricavi pubblicitari rispetto allo stesso mese del 2021. Secondo i dati comunicati oggi dall’Osservatorio Stampa FCP, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 2,8% scendendo a 66,7 milioni di euro.
In particolare i quotidiani perdono lo 0,6% e si stabilizzano a 53,2 milioni di euro. La commerciale nazionale è in aumento del 5,7%, la locale in diminuzione del 3%, la legale in attivo del 4,6%, la finanziaria in calo 2,3% e la Classified è in territorio negativo (-13,8%).
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Il mese è stato più difficile per i periodici con un calo del fatturato del 10,7% a quasi 13,5 milioni di euro. Male i settimanali (-14,9%), i mensili perdono il 5,4% e la altre periodicità il 3%.