• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Qual è la percezione che il pubblico ha delle emittenti TV? Da Rai a Netflix, cosa pensano gli italiani

  • 4 di 8

Mediaset, anche la pubblicità è di casa

mediaset.jpg

MEDIASET (BNI = 29) si distingue per la forza dei suoi valori e delle sue origini (quelle della prima TV commerciale che ha portato nello spettacolo, nell’intrattenimento e nella cultura popolare) e alla riconoscibilità dei fondatori e del loro carisma imprenditoriale.

Mediaset empatizza con un segmento di pubblico che gli è molto legato ed esprime esplicita soddisfazione, grazie ad una scelta coerente di conduttori e presentatori bene in linea col lo stile della casa e dei segmenti di riferimento. Questo punto di forza risulta essere un vincolo all’allargamento del bacino di interesse. Nel contesto Mediaset anche la pubblicità risulta più coerente alla narrazione di brand e meno “interruzione” dei programmi, la pubblicità è di “casa”.

A Mediaset viene riconosciuto il ruolo di leader di mercato sia di emittente importante, grande, autorevole che di soggetto imprenditoriale attivo nel Paese e nella comunicazione.

scopri altri contenuti su
  • 4 di 8

ARTICOLI CORRELATI