What's more... BNA Identifica priorità strategiche
«In questa ricerca – spiega Simone De Battisti - abbiamo descritto i brand delle emittenti Tv attraverso lo schema del BNA. Per la fase terapeutica, ovvero per indicare le priorità di sviluppo utilizziamo il materiale informativo, attraverso algoritmi di machine learning, per identificare le priorità per ciascuna marca e le intensità di investimento per i principali segmenti-target (ovvero ottimizzare il media plan e la strategia di marketing). Analisi strategica che realizziamo per i brand clienti ad hoc e che rimane riservata».
Il Brand Narrative Assessment è uno degli strumenti della suite di intelligence proprietaria di Hokuto, insieme a Tyleadership (per la segmentazione del mercato e la identificazione dello stile di leadership), e a Media and Message, lo strumento per pianificazione i messaggi ed allocare le risorse rispetto ai diversi target/media.
Nella primavera scorsa, Hokuto ha condotto due indagini sulla “pubblicità in quarantena” sempre in collaborazione con Conic che hanno aiutato i brand a capire come relazionarsi in modo adeguato al contesto unico in cui si iniziavano a trovare. Sono accessibili
qui.