Gli investimenti pubblicitari radiofonici dei mesi di luglio ed agosto 2022, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp- Assoradio coordinato dalla società Reply, registrano rispettivamente +6,7% e +6,4%. Tali risultati portano ad un valore progressivo di crescita pari al +4% per gennaio-luglio ed al +4,2% per gennaio-agosto.
“Osserviamo con soddisfazione - rileva il Presidente FCP-Assoradio, Fausto Amorese - che con luglio ed agosto sono sei i mesi consecutivi nei quali si riscontrano valori in crescita rispetto allo scorso anno. Tutto ciò acquista ulteriore significato, considerando il perdurare di un contesto certamente difficile ed incerto come quello che stiamo vivendo attualmente. Ai valori positivi di fatturato si accompagnano importanti indicatori di mercato, che completano il quadro d’insieme rafforzandone la significatività. Mi riferisco alla crescita del numero di inserzionisti, che sale del 15% rispetto ai primi otto mesi dell’anno precedente, ed al numero di campagne pianificate che, sempre nel medesimo periodo, aumenta dell’8%. Infine - prosegue Amorese - le analisi merceologiche relative al periodo gennaio-agosto 2022 hanno evidenziato il buon andamento in secondi di gran parte dei settori economici (ben 19 su 24). Fra di essi si sono distinti in particolare: Distribuzione, Abitazione, Finanza, Turismo e Telecomunicazioni”.