• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/12/2020
di Caterina Varpi

Dal Covid-19 a Netflix, da Elettra Lamborghini a Fortnite: il 2020 letto dai motori di ricerca

Nell'anno caratterizzato dalla pandemia di Coronavirus, Conte e Ronaldo sono tra i personaggi più cercati online, Netflix e Spotify le piattaforme più cliccate, Fortnite il gioco più amato. L'analisi di Semrush

  • 3 di 5

Giuseppe Conte, Elettra Lamborghini e Cristiano Ronaldo tra i personaggi più cercati

Elettra-lamborghini.jpg

Gli effetti positivi del lavoro di Giuseppe Conte sulla reputazione italiana erano già stati evidenziati da Zwan, agenzia di reputation marketing attraverso l’algoritmo scientifico del reputation rating, nell’ambito di uno studio in collaborazione con Semrush. Ora Conte è stato inserito anche nella top 5 anche della classifica delle ricerche più frequenti su Google. Prendendo in esame anche gli altri motori di ricerca, l’analisi di Semrush evidenza come il nome del premier venga cercato in rete in media 593 mila volte ogni mese, toccando il picco ad aprile con 1 milione e 830 mila digitazioni. 

Un altro personaggio che non è sicuramente passato inosservato nel corso dell’anno è Elettra Lamborghini, cercata online con una media di quasi 863 mila volte al mese (+92% rispetto al 2019). I mesi in cui l’interesse per la cantante ed ereditiera è stato maggiore sono stati febbraio, con la sua partecipazione al Festival di Sanremo (2 milioni e 740 mila digitazioni) e settembre, in occasione del matrimonio (1 milione e 220 mila ricerche).

Tra gli sportivi, invece, il nome che è stato scritto più volte sulla barra dei motori di ricerca è stato quello di Cristiano Ronaldo, digitato in media 460 mila volte ogni mese (-3,4% rispetto al 2019%), con un picco a febbraio (823 mila ricerche).

scopri altri contenuti su
  • 3 di 5

ARTICOLI CORRELATI