We Are Social: Whatsapp, Facebook e Instagram sono i social network più utilizzati in Italia
I dati del report Digital 2022 relativi all'Italia. Per la brand discovery, sono importanti i motori di ricerca e la pubblicità
Dopo aver rilasciato i dati del report globale Digital 2022, We Are Social la presentato questa mattina lo studio annuale dedicato all'Italia. La ricerca analizza lo scenario social e digital ed è realizzato in collaborazione con Hootsuite.
Leggi anche: WE ARE SOCIAL: SALE LA SPESA DELLA PUBBLICITÀ SUI SOCIAL NETWORK E CRESCONO GLI UTENTI NEL MONDO
Nel nostro paese si registra anche quest’anno un trend in crescita per quanto riguarda l’adozione di Internet e delle piattaforme social: ogni giorno sono circa 51 milioni gli Italiani che si connettono (+1,7% rispetto al 2021) e oltre 43 milioni sono attivi sui social media (+5,4% rispetto al 2021).
Nelle prossime pagine trovere i principali insight della ricerca, sui social network, sui contenuti fruiti online dagli utenti, sull'ecommerce e molto altro ancora.