Stand comune per Beintoo e Publitalia ’80 a Intersections 2024. Una novità commentata molto positivamente da Andrea Campana, CEO della tech media company del gruppo Mediaset. «Venire qua insieme a Publitalia significa, da una parte, che Publitalia si avvicina a un mondo tipicamente digitale, con un'offerta di connettività che sta diventando sempre più importante. Avere qui Publitalia è significativo, perché abbraccia un progetto e un'esperienza tipica del digitale», ci ha detto campana a margine dell'evento.
Tra le iniziative che hanno animato la presenza di Beintoo e Publitalia a Intersections, c'è stato un workshop sul team del Retail Media. Si tratta di un canale emergente che, spiega Campana, sta guadagnando sempre più spazio nella pianificazione pubblicitaria, grazie alla possibilità di intercettare i consumatori sulla base dei loro acquisti e dati storici. «Il retail media – ha aggiunto Campana – rappresenta un'opportunità concreta per le aziende italiane, sebbene sia ancora un mercato embrionale».
Il Ceo di Beintoo ha inoltre sottolineato l’importanza di fare sistema, creando standard e network di retailer che possano offrire agli inserzionisti strumenti competitivi, capaci di competere con giganti come Amazon. «D’altra parte – conclude Campana – chiediamo anche agli inserzionisti di investire in questo mezzo, per permettere a progetti come quello di Beintoo e Publitalia di raggiungere pubblici sempre più vasti e mirati».
Per saperne di più, vi invitiamo a guardare l’intervista completa ad Andrea Campana.