Ad aprile di quest’anno, Amazon Ads ha introdotto anche in Italia la pubblicità su Prime Video: una novità accolta molto positivamente dal mercato secondo quanto riferito da Marina Guida, Head of Sales di Amazon Ads, che abbiamo intervistato nell’ambito di Intersections.
«Sta andando bene: dal lancio della pubblicità su Prime Video abbiamo ricevuto feedback molto positivi da grandi agenzie, che apprezzano il nostro approccio, gli insight, la tecnologia e i contenuti. Grazie alla pubblicità possiamo continuare a investire nei contenuti che gli italiani amano: film, show, serie TV, produzioni originali e blockbuster», ci ha detto Guida.
In questa intervista, Guida illustra il valore aggiunto che Amazon Ads è in grado di offrire ai brand e alle agenzie. Grazie alla tecnologia e agli strumenti di analisi di Amazon, infatti, è possibile creare campagne pubblicitarie integrate, che sfruttano al meglio gli insight sui consumatori per offrire esperienze di visione personalizzate. Un esempio di questo approccio è la collaborazione con Volkswagen per il lancio della quarta stagione di “LOL: Chi ride è fuori”, in cui la casa automobilistica ha sponsorizzato il contenuto con una campagna in linea con il tono ironico del programma.
La pubblicità su Prime Video offre ai brand l’opportunità di misurare il customer journey e valutare l’efficacia delle campagne, sia che i prodotti siano venduti su Amazon Ads sia al di fuori della piattaforma. Inoltre, la collaborazione con validi partner di ricerca permette di monitorare con precisione le performance delle campagne.
Per saperne di più, vi invitiamo a guardare il video completo dell'intervista a Marina Guida.