23/09/2024
di Cristina Oliva

Gruppo Felsineo diventa partner della Run for Inclusion con Mustard

Gruppo Felsineo, realtà storica di Bologna specializzata nella produzione di mortadella e di alimenti plant-based, ha sponsorizzato la manifestazione della “Run for Inclusion 2024”, che si è tenuta a Milano il 21 e 22 settembre, tramite un progetto che ha visto il supporto dell’agenzia creativa Mustard.

Domenica 22 settembre si è corso tra le vie del centro della città lombarda, in un evento non competitivo che celebra i valori dell’inclusione, valori che sono centrali per il Gruppo, vista la natura di Società Benefit delle sue aziende (Felsineo S.p.A. SB e FelsineoVeg S.r.l. SB) e delle numerose iniziative inscrivibili nel loro agire sostenibile, sia esso economico, sociale o ambientale.

Alla corsa ha partecipato una rappresentanza targata “Gruppo Felsineo Open Food Factory”, che è il nome del progetto educational del Gruppo, nato con l’obiettivo di diffondere cultura sulle corrette abitudini alimentari e su uno stile di vita sano e longevo, avvalendosi del supporto di nutrizionisti ed esperti di benessere.

Il team Open Food Factory ha percorso i 7,24 km del percorso, una distanza non casuale che rappresenta simbolicamente l’impegno costante sui temi dell’inclusività, della diversità e dalla sostenibilità: 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Nel Village della Run for Inclusion è stato presente da sabato 21 settembre anche lo stand Open Food Factory, dove è stato possibile assaggiare i prodotti del Gruppo: le mortadelle della tradizione Felsineo i prodotti a base di proteine vegetali FelsineoVeg Mopur, che insieme rappresentano un esempio virtuoso di come alimenti diversi fra loro possano trovare un punto di incontro e integrazione a tavola.

Mustard, fa sapere l'agenzia tramite il comunicato, è entusiasta di sostenere Gruppo Felsineo in un’iniziativa così importante, con l’obiettivo di sensibilizzare a più livelli su temi quali la diversity e l’uguaglianza sociale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI