• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/10/2024
di Lorenzo Mosciatti

Il 5 novembre è tempo di Momketing 2024, il futuro del marketing nel settore mamma e famiglia

Nel corso dell'evento, organizzato da FattoreMamma e Media Data Factory, saranno rilasciati i dati aggiornati della ricerca Focus Mamme 2024

momketing-2024.png

Il 5 novembre torna Momketing 2024, l'evento di riferimento per il marketing rivolto a mamme e famiglie, organizzato da FattoreMamma e Media Data Factory

Durante Momketing 2024, l’unica conferenza italiana dedicata ad analisi dei trend emergenti, condivisione di best practice e confronto con gli esperti del settore, saranno rilasciati i dati aggiornati di Focus Mamme 2024, la ricerca realizzata in collaborazione con BVA Doxa per esplorare dieta mediatica, rapporto con le aziende e comportamenti d'acquisto dei genitori.

Tra i relatori ci saranno esponenti del mondo accademico e referenti di importanti brand internazionali, che racconteranno il loro approccio e i loro progetti di comunicazione nel mondo mamma e famiglia.

I principali temi affrontati nell'edizione 2024 di Momketing saranno:

  • zMom - Generazione Z e genitorialità: denatalità e nuove prospettive, il punto di vista della GenZ sulla genitorialità.
  • Focus Mamme 2024: i dati della ricerca annuale su abitudini e preferenze delle mamme italiane.
  • Comunicare e coinvolgere: l’evoluzione dell’influencer marketing e il ruolo dei content creator nello storytelling aziendale. 
  • Nuove famiglie, nuovi ruoli, nuovi target: l’evoluzione delle famiglie e i nuovi ruoli di genere. Come cambia la comunicazione delle aziende in questo contesto.

Aziende ed esperti del settore presenteranno storie di successo e condivideranno esperienze pratiche, fornendo strumenti utili per guidare decisioni strategiche. Momketing 2024 non è solo un evento di approfondimento, ma è anche un'occasione di confronto e networking, per scambiare idee e fare rete con altri professionisti del settore.

L’evento è destinato a chi lavora nel marketing e comunicazione delle aziende che si rivolgono alle mamme, ai genitori, alla famiglia; e a tutti gli operatori del settore tra agenzie, ricercatori, giornalisti, studenti e influencer.

L’appuntamento è per martedì 5 novembre, a partire dalle ore 9.00, presso Cariplo Factory - Sala Joule, c/o Base Milano, ingresso da via Tortona 56 (Mudec). Il biglietto di ingresso comprende un welcome coffee e un light lunch.

 

ARTICOLI CORRELATI