Da sinistra: Carlo Noseda (IAB Italia), Stefania Siani (ADCI) e Davide Arduini (UNA)
Con la consegna degli ADCI Awards, si chiude all’Allianz MiCo di Milano la prima edizione di Intersections 2024, la manifestazione che ha unito per la prima volta IAB Forum e IF! Italians Festival.
Leggi anche: AI come strumento da comprendere: a Intersections spazio al valore della tecnologia che potenzia la creatività
L’evento organizzato dalle tre associazioni ADCI, IAB Italia e UNA è stato voluto per creare una piattaforma di dialogo per i professionisti del marketing, della comunicazione e della creatività. “Con oltre 17.000 partecipanti, più di 300 speaker e un incremento significativo di sponsor e partner”, spiegano le associazioni per mezzo di una nota, l’evento ha dimostrato di essere un punto di riferimento per coloro che cercano di comprendere le dinamiche future del settore.
Quest’anno, Intersections ha dedicato particolare attenzione al futuro della comunicazione, con focus specifici sugli scenari dell’evoluzione della comunicazione (leggi qui) e sull’influenza crescente dell’intelligenza artificiale (leggi qui).
Attraverso 90 workshop e 3 sessioni plenarie, i partecipanti hanno potuto approfondire le innovazioni tecnologiche e le loro applicazioni pratiche.
Relatori di fama internazionale come Paola Antonelli del MoMA, Greg Hoffman, ex CMO di Nike, e Jerry Kaplan, esperto di intelligenza artificiale, hanno condiviso intuizioni preziose su come le tecnologie emergenti stiano trasformando il panorama.
Annunciata da Marco Travaglia la partecipazione di UPA (Utenti Pubblicità Associati), alla prossima edizione di Intersections che promette sin da ora di arricchire il dibattito sulla comunicazione e le sue interconnessioni tra discipline.
Annunciate infine le date della seconda edizione dell'evento: Intersection 2025 andrà in scena il 5 e 6 novembre del prossimo anno.