Al via X Factor 2022: dai giudici al pubblico in sala, tutte le novità
Tanti i partner portati a bordo da Sky Brand Solutions e Fremantle
È in partenza il 15 settembre su Sky e in streaming su Now la stagione 2022 di X Factor.
X Factor 2022, show Sky Original prodotto da Fremantle, quest’anno cambia tutti i suoi volti: al tavolo dei giudici si risiede – a 4 anni dall’ultima volta – Fedez, accompagnato dal debutto di Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. Alla conduzione arriva Francesca Michielin che, a 10 anni dalla vittoria su quello stesso palco, torna lì dove tutto è iniziato in una veste diversa.
La gara tra loro sarà accesissima sin da subito, sin dalle Audition. E sarà più vivace ed emozionante che mai per tutta la durata delle selezioni, durante le quali, alle spalle del tavolo, tornerà a sedersi il pubblico in presenza: 12mila spettatori complessivi all’interno dell’Allianz Cloud di Milano.
Leggi anche: FRANCESCA MICHIELIN È LA CONDUTTRICE DI X FACTOR 2022
Tre puntate di Audizioni, due di Bootcamp e una per i Last Call apriranno un’edizione inedita, in attesa dei Live in partenza dal 27 ottobre. X Factor 2022 sarà anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì a partire dal 21 settembre, in prima serata.
Gli sponsor di X Factor 2022
Tra i partner di questa edizione di X Factor, portati a bordo da Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle, ci sono: Hype, Škoda Italia, Durex, Cult, Sky Glass, Astra Make-Up, Mabina Gioielli, Repower, Acqua Lete, Allianz, Haribo Frizzi, Alpro, Dondi Salotti, Opi e Wella Professionals.
A loro si aggiungono RTL 102.5 in qualità di Radio Ufficiale, Spotify Official Music Streaming Partner e Vanity Fair Italia Stories Partner. Tra i partner di X Factor 2022 anche Noisey, l’anima musicale di Vice, che racconterà giudici, audizioni, concorrenti e canzoni, e TikTok Official Entertainment Partner.