• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/07/2023
di Francesco Leone

Bfc Media, Donato Ammaturo rileva le quote di Denis Masetti e J.D. Farrods

Alla vigilia dell’assemblea degli azionisti, l’imprenditore campano aumenta del 18,23% la sua presenza nel gruppo editoriale. Operazione da oltre 2 milioni di euro

bfc media.jpg

Perfezionato l’accordo quadro tra Alga srl, J.D. Farrods Group e Denis Masetti per la cessione alla società di Donato Ammaturo delle azioni di Bfc Media Spa. L’annuncio giunge alla vigilia della convocazione (prevista per la doppia data del 12 e 13 luglio) dell’assemblea dei soci chiamata a deliberare sul delisting dell'editrce. Denis Masetti è stato tra i fondatori di Bfc Media.


Leggi anche: TISCALI ITALIA ACQUISISCE BIKE DA BFC MEDIA


Nel comunicato diramato da Bfc Media si legge pertanto che la “digital e media company quotata al mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, su richiesta di Alga srl (società controllata dal dottor Donato Ammaturo e definita l’acquirente), di J.D. Farrods Group Luxembourg S.A. (società riconducibile al dottor Denis Masetti) e del dottor Denis Masetti (congiuntamente a J.D. Farrods Group Luxembourg S.A.), entrambe definite venditori, rende noto che in data odierna è stato sottoscritto un accordo quadro tra le parti che disciplina un’operazione all’esito della quale l’acquirente acquisterà le azioni Bfc oggi detenute dai venditori”.

L’accordo prevede che, entro il quinto giorno lavorativo successivo al verificarsi della revoca della quotazione dallo Euronext Growth Milan delle azioni ordinarie di Bfc, i venditori trasferiscano all’acquirente azioni di Bfc (nel dettaglio, 565.477 azioni quanto a J.D. Farrods e 13.250 azioni quanto al dottor Masetti), rappresentative del 18,23% circa del capitale sociale di Bfc Media, ad un prezzo pari a 3,75 euro per azione, per un corrispettivo complessivo pari a 2.170.226,25 euro.

Con l’operazione cresce così ulteriormente la presenza di Donato Ammaturo nel capitale di Bfc Media, di cui già deteneva il 3,6%.  

A maggio l'imprenditore è diventato anche, sempre tramite Alga srl, titolare del 49% di L'Espresso Media, nell'ambito di un accordo sottoscritto con Danilo Iervolino, l'azionista di controllo di Bfc Media con quasi il 72% delle quote. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI