Nella foto, Sara Dragonetti di Channel Factory
Channel Factory ha siglato una partnership pubblicitaria con Google TV, la piattaforma di Google che unifica tutti i contenuti in streaming, offrendo agli spettatori un'esperienza personalizzata su smart TV e dispositivi connessi. L’accordo riguarda il nuovo formato Google TV Masthead, lanciato appena sei mesi fa. Questo annuncio ad alto impatto potrà essere distribuito da Channel Factory, specializzata in soluzioni di contextual advertising, brand safety e suitability, in tutti i Paesi in cui l'azienda è operativa.
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Il formato Masthead consente agli inserzionisti di promuovere le proprie campagne, in particolare quelle di brand awareness. Il video pubblicitario, infatti, appare nella schermata di apertura dell’interfaccia. Questo nuovo formato premium è immersivo, mette in risalto il messaggio video del brand in modo efficace e facilita le interazioni dirette con i consumatori. Gli utenti possono accedere a contenuti aggiuntivi con un semplice clic sulla call-to-action (CTA), ben visibile in primo piano.
“Il nostro obiettivo principale è aiutare i brand a comunicare in modo contestuale e rilevante. Raggiungiamo questo traguardo anche grazie alla tecnologia Google TV e all’utilizzo di nuovi formati che permettono agli investitori pubblicitari di raggiungere l’audience desiderata e i KPI di campagna”, afferma Sara Dragonetti, Sales Director di Channel Factory Italia.
In Italia, il formato dedicato alla CTV ha già suscitato un grande interesse tra le aziende di diversi settori, apprezzato soprattutto per "l’unicità e le potenzialità", spiega la nota stampa. Tra i brand che hanno pianificato campagne con Channel Factory utilizzando il formato Google TV Masthead figurano Lego Italia, Coop Italia, Eagle Pictures, oltre a marchi del lusso e dell'energia.
“Per noi è fondamentale intercettare in modo efficace la nostra audience di riferimento”, spiega Giuseppe Brugnone, Senior Media & Digital Marketing Manager di LEGO Italia. “Channel Factory, con la sua soluzione di targeting contestuale, è il partner ideale per raggiungere questo obiettivo. Oltre alla pianificazione su YouTube, il formato Google TV Masthead ci offre l’opportunità di coinvolgere le famiglie italiane direttamente sui loro televisori di casa”.
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“Essere pronti a cogliere le novità che il mercato offre è essenziale per il nostro lavoro di consulenti, e ci permette di offrire un servizio ai massimi livelli per i nostri clienti”, dichiara Matteo Zelger, Digital Lead di PHD. “In particolare, il nuovo formato Google TV Masthead ci consente di raggiungere gli utenti proprio nel momento in cui accendono la TV di casa, coniugando al meglio gli obiettivi di awareness e engagement dei nostri clienti, come nel caso di Coop Italia, nell’ambito di un approccio sempre più evoluto alla videocomunicazione”.