TV Sorrisi e Canzoni, punto di riferimento nel mondo dello spettacolo, presenta "Il Podcast di Sanremo", un podcast in quattro episodi dedicato alla storia del Festival di Sanremo. In questa serie, insieme ai protagonisti della musica italiana, verranno rivissuti i momenti più iconici del Festival, per prepararsi al meglio alla nuova edizione della competizione canora più famosa d’Italia.
Leggi anche: PIER SILVIO BERLUSCONI: «SANREMO? SPERO RESTI ALLA RAI. INDEBOLIRE LA TV ITALIANA APRE LE PORTE ALLE MULTINAZIONALI»
Presentato da Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni, insieme a Lodovica Comello - conduttrice televisiva e speaker radiofonica - e all’attore e content creator Tommaso Cassissa, il primo podcast di Sorrisi accompagnerà per quattro settimane gli ascoltatori attraverso la storia del Festival della Canzone Italiana dagli anni ‘50 fino ai giorni d’oggi. Insieme racconteranno i momenti pop che hanno caratterizzato la manifestazione, analizzandone i segreti e svelando alcuni retroscena esclusivi. Ogni episodio, in uscita il martedì, avrà un ospite speciale che ha segnato in modo indelebile la scena della musica italiana e tratterà un arco storico del Festival.
Protagonista della prima puntata, dedicata al periodo che va dalla nascita del Festival agli anni ’80, è Donatella Rettore, artista iconica del panorama italiano. Condividerà i suoi ricordi legati al Festival, raccontando come inizialmente non volesse partecipare al suo primissimo Sanremo, il suo debutto esplosivo mai trasmesso in tv, il rapporto, tra amori e dissapori, con Marcella Bella (in gara quest’anno) e l’affetto per TV Sorrisi e Canzoni al quale ha presentato il suo nuovo album “Antidiva Putiferio” in uscita il 10 gennaio 2025.
Tra quiz e retroscena inediti, saranno garantiti momenti divertenti e tantissimi ricordi per arrivare più che pronti alla nuova edizione del Festival della Canzone Italiana.
Il podcast di Sorrisi è disponibile su YouTube e su tutte le piattaforme di streaming (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music).