04/03/2024
di Francesco Leone

Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa: è boom di ascolti per Fabio Fazio e Warner Bros. Discovery

Con 4 milioni di telespettatori, l’ultima puntata dello show in onda sul Nove è la più seguita di sempre

Chiara Ferragni ospite di Che Tempo Che Fa

Il pandoro gate, quella frase “sull’errore di comunicazione”, il dresscode nel video di scuse ai follower e qualche accenno alla presunta separazione da suo marito, Fedez. Quella di Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa è un’intervista, la prima in tv, che ripercorre tutti questi elementi al fine di rispondere all’attesa nutrita dai più. L’ospitata dell’imprenditrice digitale nello show condotto da Fabio Fazio ha mandato in down il sito del canale di Warner Bros. Discovery: la mole di spettatori collegati online per guardare la puntata sul Nove ha fatto si che l’indirizzo web andasse in tilt.


Leggi anche: ANCHE PIGNA MOLLA CHIARA FERRAGNI MA L’INFLUENCER CONTRATTACCA: «COMPORTAMENTO ILLEGITTIMO»


CTCF ha totalizzato ascolti record, assegnando alla puntata di domenica il titolo di “più vista di sempre”, battendo quelle con Beppe Grillo e Papa Francesco. Nel dettaglio, lo show ha raggiunto la vetta del 14% di share con un picco d’ascolto di 3 milioni e 754mila spettatori e un picco di share che sfiora il 18% (17,7%). Ottimi ascolti anche per “Il Tavolo” che segna 1.316.000 spettatori e il 9,8% di share e per “L’Anteprima” raggiunge 1.240.000 spettatori e il 6,3% di share, mentre “Che tempo che farà” raggiunge 371.000 spettatori e il 2% di share.

“Nuovo risultato storico di Che Tempo Che Fa sul Nove: 3 milioni di telespettatori e il 14% di share, con un picco di quasi 4 milioni e del 18%, rendendo Nove seconda rete nazionale”, commenta Fabio Fazio sui social.

Warner Bros. Discovery, i numeri del gruppo nell’ultimo mese

Miglior febbraio di sempre per il gruppo Warner Bros. Discovery con l’8,2% di share nelle 24 ore e una crescita a doppia cifra del 15% rispetto allo scorso anno, con cui si conferma saldamente terzo editore nazionale sul totale individui. WBD cresce anche nella fascia di prime time con l’8,1% di share e un +37% rispetto al 2023.

Per quanto riguarda il portfolio anche sul target commerciale 25-54 anni: 10,2% di share nelle 24 ore e 9,4% in prima serata e in entrambe le fasce WBD cresce rispettivamente con il +8% e il +31%rispetto allo scorso anno. 

I risultati del network fanno leva sulla performance del Nove, che segna un febbraio record sia nelle 24 ore, con il 2,2% di share (+34% rispetto al 2023), che in prime time, dove sale al 3,3% di share (+91% rispetto allo scorso anno).

I contenuti che hanno trainato i dati del mese sono stati “Che tempo Che fa” (con una media di 2,1 milioni di spettatori e il 10,3% di share), “Fratelli di Crozza” (con una media di 1,2 milioni di spettatori e il 6,1% di share), “Cash or trash” (con una media di 620.000 spettatori e il 2,8% di share), “Only fun – Comico Show” (con una media di 589.000 spettatori e il 3% di share) e “Little Big Italy” (con una media di 527.000 spettatori e il 2,8% di share).

Real Time registra il miglior febbraio dal 2017 segnando l’1,4% di share nelle 24 ore (+27% rispetto al 2023), che sale al 2,6% sulle donne 15-54 anni.

Nel mese in oggetto crescono nelle 24 ore anche gli altri canali del portfolio, in particolare: Dmax sfiora l’1% di share, con una crescita del +13% rispetto allo scorso anno; Food Network segna il miglior febbraio di sempre con lo 0,6% di share e una crescita del +9%; Warner TV chiude il mese con un +50% rispetto allo scorso anno registrando nelle 24 ore lo 0,4% di share; tra i canali kids spiccano K2 e Frisbee al +17% sul 2023 con il 12% di share sui bambini 4-10.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI