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18/09/2024
di Teresa Nappi

Dooh: Pikasso Italia lancia il secondo impianto digitale della "Milano Collection"

Situato in via Pellegrino Rossi, il nuovo schermo Led a parete, delle dimensioni di 5x6 metri, sarà incluso nelle rilevazioni Audioutdoor. L'acquisto degli spazi è possibile sia in reservation sia in programmatic

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La concessionaria di pubblicità OOH e DOOH Pikasso Italia ha annunciato la digitalizzazione di un secondo impianto della "Milano Collection", una linea di spazi lanciata lo scorso anno.

Il nuovo schermo Led a parete, delle dimensioni di 5x6 metri, è situato in Via Pellegrino Rossi 37, Milano.

Questo impianto si affianca al primo della stessa collezione, collocato in via Quaranta 12, dove uno schermo Led a parete di 5x7 metri è attivo dallo scorso gennaio.

Antonio Vincenti, Ceo di Pikasso, ha dichiarato che questo sviluppo rappresenta un ulteriore passo verso l’obiettivo di coprire tutte le principali vie d’accesso al centro di Milano con la "Milano Collection". Lo schermo di Via Pellegrino Rossi sarà inoltre incluso nelle rilevazioni di audience di Audioutdoor, a cui Pikasso ha aderito lo scorso aprile.

La posizione scelta per il nuovo impianto - zona di Milano con crescente domanda residenziale, commerciale e locativa - si trova in un'area ben collegata al centro cittadino grazie alle fermate della metropolitana Dergano e Affori. La zona, pur mantenendo elementi tradizionali, sta diventando un'importante arteria commerciale.

Il nuovo schermo beneficia di un’alta visibilità grazie alla sua posizione, che sovrasta il parcheggio di un punto vendita Brico, e presenta caratteristiche tecniche avanzate, comuni a tutti gli impianti della "Milano Collection". Tra queste, l'utilizzo di energia elettrica 100% rinnovabile fornita da A2A, la reportistica sull’impronta ecologica delle campagne pubblicitarie e un sistema di misurazione dell’audience tramite telecamere e software Admobilize, che garantisce una rilevazione precisa dei dati in conformità con le normative GDPR.

Il monitoraggio dello stato dello schermo e dell’erogazione dei contenuti è affidato a un sistema di controllo visivo e software integrati. La vendita degli spazi pubblicitari è flessibile, con possibilità di prenotazione in modalità "reservation" o tramite programmatic DOOH, permettendo l'attivazione delle campagne sulla base di parametri come condizioni meteo o dati sull'audience.

Ogni spot avrà una durata di 10 secondi, con un massimo di 6 spot per loop, per un totale di 840 passaggi giornalieri.

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