• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/02/2023
di Francesco Leone

Ciaopeople annuncia la Creator Challenge, il contest rivolto ai nuovi talenti del digital

Il progetto è finalizzato all'inserimento di nuove figure all’interno delle attività creative ed editoriali del Gruppo, insieme a un percorso formativo che li vedrà affiancati dai migliori professionisti del settore

ciaopeople.png

Ciaopeople lancia la Creator Challenge, un sfida che punta ad aprire le porte dell'azienda a giovani creativi: un talent scouting pensato per tutti quelli che coltivano il sogno di lavorare nel mondo digital e social. Il claim, che accompagna il video della challenge, è  “Ciao mamma, faccio il creator”, un payoff che secondo l'azienda "cerca di ribaltare il pregiudizio che ancora esiste sulle nuove professioni digitali, che invece richiedono competenze e doti complesse".

Il progetto di Ciaopeople si propone di selezionare i nuovi creator e talenti della comunicazione digitale italiana ed è finalizzato al loro inserimento all’interno delle attività creative ed editoriali del Gruppo, insieme a un percorso formativo che li vedrà affiancati dai migliori professionisti del settore e dall’esperienza dei propri talenti. 

"Gli aspiranti creator potranno candidarsi scegliendo il tema che li appassiona di più"- si legge in una nota diffusa dall'azienda- "dall’Ambiente alla Musica, dalla Cucina agli Animali, passando per l’Attualità e i Diritti, fino al mondo delle Scienze". 


Leggi anche: CIAOPEOPLE LANCIA UNA NUOVA EDIZIONE DEL RICETTARIO COOKIST


“Stiamo cercando persone dotate di creatività, curiosità e determinazione, abili nel comunicare le proprie competenze con passione e nel costruire un legame con milioni di utenti. Qui in Ciaopeople avranno la possibilità di farlo in un contesto professionale, dove l’esperienza e il know-how saranno acceleratori di crescita e facilitatori di eccellenza” ha affermato Gianluca Cozzolino, CEO & Founder di Ciaopeople.

Dopo un percorso di formazione su copywriting, storytelling, video editing, social e data, i talenti selezionati entreranno a far parte dei team di uno dei brand di Ciaopeople (Fanpage.it, Ohga, Cookist, Kodami e Geopop) con contratto commisurato all’esperienza e alle competenze di ognuno.

Fino al 12 marzo a mezzanotte sarà possibile presentare la propria candidatura e in primavera ci sarà il secondo step di selezione, con due appuntamenti in presenza a Milano e Napoli. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI