• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/07/2022
di Andrea Di Domenico

Citynews lancia la sua prima offerta in abbonamento su MilanoToday e RomaToday

Accesso a pagamento per la sezione dedicata al giornalismo investigativo locale. Luca Lani: “Passaggio epocale anche in termini di modello di business”

Citynews, arriva la subscription per accedere ai contenuti di giornalismo investigativo locale

Citynews, arriva la subscription per accedere ai contenuti di giornalismo investigativo locale

Per la prima volta, Citynews dà il via a una offerta in abbonamento a livello locale: è infatti partita su MilanoToday e RomaToday la subscription che riguarda l’accesso ai contenuti pubblicati all’interno della sezione Dossier, la nuova sezione di giornalismo investigativo locale di Citynews. La subscription permetterà all’utente anche una navigazione senza pubblicità.


Leggi anche: CITYNEWS, IL NEUROMARKETING PER ANALIZZARE UX ED EFFICACIA DEI FORMATI PUBBLICITARI


“Abbiamo pensato che gli heavy users di MilanoToday e RomaToday potessero voler arricchire la loro esperienza con una informazione di approfondimento cittadino – dichiara Luca Lani, Ceo di Citynews –. Questo abbonamento offrirà, oltre all’accesso illimitato alla lettura degli articoli della sezione Dossier, anche la possibilità di consultare sito ed app senza pubblicità e di ricevere la nuova newsletter settimanale dedicata”.

L’abbonamento costa 48 euro all’anno o 4,99 al mese. “Per noi” – continua Lani - è un passaggio epocale anche in termini di modello di business. Ovviamente la nostra rimarrà ancora per lungo tempo un’azienda basata principalmente sulla raccolta pubblicitaria, ma sperimenteremo, nei prossimi mesi, se la produzione di contenuti di inchiesta per i quali i nostri lettori sono disposti a pagare è una strada percorribile per costruire un modello alternativo o parallelo a quello fondato sull’advertising”.

Il progetto, coordinato dall’esperta di subscription economy Lara Gagliardi, è stato realizzato grazie alla partnership con Google all’interno del programma Local Experiments e di altre iniziative Google News Initiative.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI