“Alla scoperta dell’Albania” è il nome del podcast video realizzato da On Air! The Skill, la business unit del Gruppo The Skill dedicata ai servizi di podcasting, per Confindustria Albania.
La presentazione ufficiale si è svolta a Tirana, presso l’hotel Tirana International, nell’ambito dell’assemblea annuale di Confindustria Albania, e ha visto protagonisti Andrea Camaiora, Ceo di The Skill Group, e Sergio Fontana, Presidente di Confindustria Albania, alla presenza della autorità skipetare, tra cui, Delina Ibrahimaj, Ministro dell’Economia e delle Finanze, Bora Muzhaqi, Ministro di Stato per la Gioventù, Milva Ekonomi, Ministro di Stato per Standard e Servizi, e Albana Tole, Vice Ministro dell’Istruzione e dello Sport.
Il podcast, voluto dal presidente di Confindustria Albania Sergio Fontana, è stato ideato dal professor Alessandro Duce dopo un confronto con la direttrice di Confindustria Gerta Bilali, ed è strutturato in cinque puntate da 10 minuti. In meno di un’ora, quindi, sarà possibile completare il percorso formativo e informativo pensato anzitutto per i businessmen.
Leggi anche: OSPEDALE PEDERZOLI SI AFFIDA A THE SKILL PER UN PROGETTO DI REPUTATION MANAGEMENT
“The Skill ha pensato per noi un prodotto che fornisce tre risposte: aiuta gli imprenditori italiani che vogliono sapere di più di uno Stato strategico nel quale investire; aiuta le autorità albanesi a far conoscere di più e meglio la storia e le potenzialità del loro Paese; aiuta italiani e albanesi a non dimenticare le loro radici comuni”, dichiara Fontana.
Nelle puntate della serie, il professor Alessandro Duce, già Storico delle Relazioni internazionali all’Università degli Studi di Parma ed esperto di geopolitica, introduce gli imprenditori italiani alla conoscenza della nazione balcanica, alla sua storia, a utili parametri di geografia economica e agli intrecci indissolubili che legano il percorso di fondazione dello stato albanese e di quello italiano. Sound design, montaggio e produzione sono stati curati da Simone Massaccesi.
Andrea Camaiora, Ceo del Gruppo The Skill, da alcuni anni impegnato in Albania in esperienze di docenza nel campo della comunicazione di crisi, ha commentato: “Credo sia stato realizzato un bel prodotto grazie alla competenza del professor Duce e alla professionalità della nostra unit specializzata nel podcasting”.