di Caterina Varpi

Le statuine di Holly e Benji in edicola con Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport

Il piano di comunicazione prevede spot tv, radio, campagna stampa e digital sui siti dei quotidiani, redazionali ed interviste, dem, attività social, attività btl e molto altro ancora

Arrivano in edicola, dal 26 ottobre, le statuine di Holly & Benji, con una raccolta mai vista in Italia. L’operazione è firmata dai quotidiani Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport. I cartoni animati si “materializzano” in statuine e sono disponibili in edicola ogni lunedì in abbinamento opzionale ai due giornali. La collana, realizzata in collaborazione con Boing, licenziatario del marchio, non poteva non partire con il più noto dei personaggi, Oliver Hutton, il più forte e completo tra i giocatori della serie. Ogni settimana sarà possibile acquistare un campione per completare la collezione: Benji Price, Mark Lenders, Julian Ross, Bruce Harper e tanti altri. Il piano di comunicazione messo in piedi dagli editori è imponente: campagna stampa e digital su Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport , redazionali ed interviste a campioni del mondo del calcio, fake news, Fake Cover sulle copie distribuite negli stadi italiani, trailer sui siti corrieredellosport.it e tuttosport.com e DEM agli iscritti dei siti. Posting plan sui canali social del gruppo, partnership con pagine a target, campagna Facebook Ads e display a sostegno del progetto. I due editori hanno inoltre coinvolto molte delle community delle squadre partner di A e B. La campagna tv prevede invece un 15'' pianificato su Boing, Sky durante le partite di A e B, Discovery, Dj tv, Real Time, D max. Per le radio, le emittenti coinvolte saranno: RTL, RDS, Radio Kiss Kiss, Radio Italia, Virgin e Radio 105. Ad integrazione del piano, sono state organizzate numerose attività BTL fuori e dentro gli stadi di tutta Italia e in concomitanza della fiera Lucca Comics.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI