• Programmatic
  • Engage conference
di Annalisa Pomponio

Mondadori Media lancia Mypersonalpet, il nuovo brand editoriale social per i pet lover

Il progetto si articola in un profilo Instagram e in un sito web dedicati al benessere degli animali domestici

Mypersonalpet, il nuovo brand editoriale social first per i pet lover

Mypersonalpet, il nuovo brand editoriale social first per i pet lover

Novità in casa Mondadori Media. Dalla piattaforma di Mypersonaltrainer, il brand leader nella salute e nel benessere, nasce Mypersonalpet, il nuovo mondo digitale - social network e sito web - che si rivolge a tutti gli amanti degli animali. 

Con la crescita, accelerata anche dalla pandemia, del segmento di mercato degli animali domestici è aumentata di pari passo la necessità di informazioni, notizie e guide sui vari aspetti della loro salute e del loro benessere. “Mypersonalpet mira a coprire i desideri e la voglia di informazione di chi ha scelto di aprire la propria casa all’amore di un pet: cani e gatti, ma anche conigli d'affezione, uccellini e pesci”, si legge nel comunicato stampa.  

Grazie alla collaborazione di un network di professionisti, selezionati tra medici, veterinari, biologi, psicologi, etologi e trainer, gli amanti degli animali potranno trovare consigli utili e suggerimenti sull'alimentazione, sull’igiene e su come mantenere la forma fisica dei loro amici a 4 (e non solo) zampe. 


Leggi anche: ANDREA SANTAGATA: «SOCIAL SEMPRE PIÙ CENTRALI PER LE PASSIONI DEGLI ITALIANI. PER ZENZERO E POWER GIÀ 130 CLIENTI»


Oltre ad affiancare la pagina Instagram principale @myptrainer, Mypersonalpet lavora con un network di contributor esperti e più di 30 creator, in virtù anche della collaborazione con le talent agency Power e Zenzero. Il profilo promuove un innovativo racconto di personal & familiar wellness e divulga informazioni su storie toccanti e temi di attualità sociale legati ai pet. Non manca lo spazio per storie virali, format intriganti e coinvolgenti, come i "Pet drama", e tematiche più rilassanti, come “Fashion&Accesory”. 

Mypersonalpet, lanciato ufficialmente in occasione dei Mypersonaltrainer Days 2023 - con la pallavolista Cristina Chirichella ed il suo cane Chichi come testimonial d’eccezione - è il brand dedicato ai pet all’interno del mondo di Mypersonaltrainer, dove già 14 milioni di persone accedono ogni mese alla ricerca di informazioni, tutorial e consigli riguardo a salute, fitness e benessere personale. 

Monge, azienda leader nel pet food, è stato il primo brand che ha creduto in Mypersonalpet e ha investito in questo nuovo progetto nella fase di lancio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI