Un'immagine del nuovo spot Tiguan
Anche Volkswagen punta su Prime Video, l’app di streaming di Amazon che dallo scorso 9 aprile ha iniziato a trasmettere spot pubblicitari sui suoi programmi. In particolare, il colosso automobilistico tedesco ha scelto di legarsi alla quarta stagione del noto programma comico LOL: Chi ride è fuori per gli spot dedicati alla nuova T-Cross e alla nuova Tiguan, entrambi caratterizzati da un approccio divertente alle situazioni quotidiane della vita familiare.
Lo spot della nuova T-Cross ruota attorno al claim "Bella da vivere" e alla rumorosa passione per le percussioni di una bambina, a cui i genitori si arrendono regalandole una batteria.
"Per tutti i viaggi della vita" è invece il tema della campagna della nuova Tiguan: ha come protagonisti un padre e i suoi figli alle prese con un disastroso tentativo di accamparsi nel bosco che si rivela, però, inaspettatamente gradito.
L'ironia al centro delle due campagne Volkswagen è un incipit perfetto per gli episodi della quarta stagione di LOL: Chi ride è fuori, programma in cui si inseriscono quindi in modo coerente.
La collaborazione con Amazon Ads, con cui Volkswagen ha già in passato realizzato diverse attività come il documentario "Charge your brand" con Marco Montemagno, rappresenta “una parte fondamentale dell’attività di comunicazione dedicata alla T-Family, la gamma di SUV Volkswagen che si rinnova con l'aggiornamento della compatta bestseller T-Cross e l'arrivo di una generazione completamente nuova di Tiguan", fa sapere in una nota l'azienda.