DeAByDay si rinnova con un nuovo design e una nuova user experience
Il digital magazine femminile di De Agostini Editore inaugura la sua nuova identità con una ricca gamma di rubriche, serie video e podcast
DeAByDay ha scelto l’8 marzo, Festa della Donna, per lanciare il suo nuovo look. Il digital magazine femminile di De Agostini Editore infatti, si rinnova con un nuovo design e una nuova user experience a supporto di un nuovo approccio ai contenuti, che saranno più ricchi, più vari, più approfonditi e orientati ad una femminilità libera, esigente e complessa, come la realtà in cui è immersa.
Dall’8 marzo fino al primo giorno di primavera, DeAByDay regalerà due settimane di contenuti realizzati ad hoc e rubriche inedite per condividere con il pubblico la sua nuova identità.
Si parte con “Satisfashion”, una serie di podcast e video curati da Andrea Batilla (@andreabatilla, esperto di moda e costume, con alle spalle una lunga carriera come direttore creativo e docente) che porteranno i lettori alla scoperta delle curiosità sulla moda per ribaltare gli stereotipi più comuni su cosa vuol dire essere fashion.
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Poi sarà la volta di “Ohm Sweet Ohm (Yoga e Meditazione)”, 21 podcast curati dall’insegnate di yoga Renata Centi (@renata_rinata) per un percorso di 21 giorni di meditazione e 10 video di tips con esercizi per lavorare sul proprio benessere fisico e mentale.
Ancora, “Magnifiche Perennial”, una serie di video talk che metteranno a confronto Millenial vs Perennial: le baby boomers del web (@magnificheperennial) si confronteranno sui temi della cultura della Generazione Y.
“Pick your beauty” sarà invece una serie di beauty tips curati dall’esperta di bellezza Mara De Marco (@marademarcomua) per scegliere i make-up più adatti a valorizzare ogni donna, mentre con ”Yummy dummies” ci si potrà mettere alla prova ai fornelli con ricette a prova di “incapacy” a cura di Sofia (@cucinare_stanca).
“Le donne contano” è una rubrica a cura di Claudia Segre (@claudia_segre, founder di Global Thinking Foundation) pensata per diventare una guida pratica per donne indipendenti nello spirito, nel lavoro e, soprattutto, nel portafoglio. E ancora, “Vita Da Mamma”: direttamente dalla voce di una delle community di mamme più ingaggiate e rilevanti della rete nasce la rubrica settimanale che esplorerà i temi più cari alle digital moms, curata direttamente da Federica Federico, creatrice e anima della pagina Facebook dedicata a tutte le mamme.
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Tutti i contenuti del network sono ideati, curati e realizzati da DeAFactory, la Content Unit di Digital De Agostini che, da anni, oltre ad alimentare i mezzi digital dell’Editore, è attiva sul mercato per mettere il proprio know how e la propria esperienza al servizio dei brand.
“Il progetto DeAbyDay, nato come il mondo del ‘come fare’ utile e creativo spiegato attraverso il video, oggi è pronto per diventare qualcosa di più ampio, sfaccettato e complesso, come la realtà in cui le donne contemporanee si trovano a vivere – spiega Pierfrancesco Gherardi, Managing Director Divisione Digital De Agostini. - Ecco perché da oggi, oltre ad informazioni pratiche e utili, le lettrici troveranno anche storie e punti di vista originali che speriamo siano fonte di ispirazione per la vita di tutti i giorni.”
Continua intanto e si rafforza la partnership con A.Manzoni & C., concessionaria esclusiva per la raccolta pubblicitaria sul network.
“Siamo molto soddisfatti – afferma Raimondo Zanaboni, Presidente di A.Manzoni & C. – del percorso che DeAByDay ha intrapreso in questi anni e che culmina nel 2021 nel rinnovamento del sito e in contenuti inediti, creati ad hoc per il target femminile. DeAByDay e il network di siti associato sono delle testate strategiche all’interno dell’offerta AMC dedicata al mondo delle donne.”
Nella top 5 dei network femminili più visitati in Italia, il network DeAByDay raggiunge mensilmente circa 8 milioni di utenti unici, 14 milioni di pagine viste e oltre 5 milioni di video views (fonte: dati Editore/Mapp, media gennaio-dicembre 2020). Oltre a DeAbyDay, sito flagship, il network digitale De Agostini comprende: Cure-Naturali.it per gli appassionati di benessere olistico e green lifestyle, Sapere.it (il portale dedicato alla conoscenza e alla cultura), Crescita-Personale (sito dedicato al benessere psicologico ed emozionale), Vitadamamma ed Eticamente.