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23/01/2024
di Francesco Leone

GialloZafferano sceglie Chatwin e The Influencer Marketing Factory per l’espansione internazionale

Attraverso la partnership, il brand mira a consolidare il proprio posizionamento quale punto di riferimento globale per gli appassionati di ricette Made in Italy e principale ambassador della cucina italiana nel mondo

Enrico Quaroni, Ceo di Chatwin

Enrico Quaroni, Ceo di Chatwin

Chatwin, realtà che supporta società tech e innovative, startup e scaleup, nella crescita e nell’espansione globale, inaugura il 2024 con una nuova collaborazione: attraverso il proprio partner The Influencer Marketing Factory (IMF), agenzia americana di influencer marketing, infatti, affiancherà GialloZafferano nella sua crescita a livello internazionale.

GialloZafferano ha iniziato ad investire nel processo di crescita fuori dai confini nazionali nel 2021 con il lancio della piattaforma GialloZafferano.com e delle relative pagine social, che racchiudono “le migliori ricette italiane, proposte step by step, prodotte o tradotte in lingua inglese e corredate da immagini e video”, si legge nella nota diffusa dalla società.


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A distanza di due anni dall’avvio del processo di internazionalizzazione, il food media ha registrato numeri da record, con 35 milioni di follower per le versioni dei canali social in lingua inglese e una crescita di oltre 1 milione di nuovi follower al mese. Nel 2022, invece ha conquistato il titolo di quarto brand di cucina più seguito al mondo sui social e, a fine 2023, ha aperto una sede a New York.

GialloZafferano fa sapere che “intende confermarsi quale punto di riferimento non solo per il pubblico italiano, ma anche per quello globale di appassionati di cooking e di Made in Italy, posizionandosi come un vero e proprio ambasciatore della cucina italiana nel mondo, in particolare in Nord America”.

La nuova partnership Chatwin-IMF-GialloZafferano

L’accordo prevede la possibilità di commercializzare progetti digitali e di influencer marketing all’interno delle piattaforme internazionali del brand, anche grazie al coinvolgimento di food creator e importanti chef del roster di Zenzero Talent Agency, che si rivolgono a un pubblico estero.

Per garantire a GialloZafferano il sostegno necessario, e ottenere il massimo dei risultati, Chatwin farà affidamento sulla collaborazione del partner IMF, che sarà un valore aggiunto determinante per far conoscere il brand in altre countries e consentirne l’espansione globale.

“Supportare le aziende nella loro espansione oltre ai confini nazionali è da sempre l’obiettivo primario di Chatwin. Siamo entusiasti di poter affiancare le properties internazionali del brand GialloZafferano in questo viaggio volto a raccontare le eccellenze della cucina italiana all’estero. Siamo convinti che l’autorevolezza di GialloZafferano unita al know-how di The Influencer Marketing Factory nel campo della creator economy su scala globale, possa diventare il connubio perfetto per portare i brand a sviluppare dei progetti di branded content & influencer marketing autentici e di valore per i food lovers di tutto il mondo” conclude Daniela Campagna, Head of Projects responsabile dello sviluppo di IMF in Europa.

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