Con “Going Circular” si apre il secondo capitolo della collaborazione finalizzata alla produzione contenuti tra Hyundai e Warner Bros. Discovery (WBD). La nuova serie di documentari fa seguito, infatti alla prima docu-serie intitolata “A Better Way”, che racconta come la partnership tra Hyundai e Healthy Seas sostenga l’economia circolare esplorando da vicino i temi “pulire, proteggere e riciclare” sullo sfondo di diverse località europee come Grecia, Slovenia e Germania.
“Going Circular” è stato prodotto da WBD's Brand Solutions, che ha una consolidata esperienza nella progettazione di contenuti creativi di grande impatto e con il coinvolgimento dei più importanti brand internazionali.
Il progetto si articola in tre episodi autoconclusivi: il primo è disponibile dall’8 settembre sul sito della casa automobilistica. Ogni capitolo della serie è presentato da un conduttore diverso, che intervista figure di spicco che condividono la visione di Hyundai di un futuro sostenibile e che accompagna gli spettatori alla scoperta degli argomenti trattati. I tre episodi saranno successivamente montati in un lungo documentario che andrà in onda a ottobre.
Leggi anche: COME È NATA WARNER BROS. DISCOVERY, IL PLAYER GLOBALE DELLO STREAMING. OPERAZIONE DA OLTRE 40 MILIARDI DI DOLLARI
“Going Circular racconta una storia emozionante che ha come protagonista lo spirito sostenibile e responsabile di Hyundai e il suo impegno a realizzare la vision Progress for Humanity. Nella seconda stagione di documentari di Hyundai e Warner Bros. Discovery, portiamo un pubblico internazionale in viaggio per conoscere meglio la nostra strategia CSV basata sull'approccio dell'economia circolare”, ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe.
“Dopo il successo della nostra prima serie di documentari, A Better Way, lo scorso anno, siamo felici di unire nuovamente le forze con Warner Bros. Discovery per far conoscere a un ampio pubblico il nostro percorso verso un mondo più sostenibile”, ha commentato Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe. “Mostrando come stiamo sostenendo l’economia circolare, possiamo continuare a essere una fonte di cambiamento positivo e rivoluzionario in tutta Europa e nel resto del mondo”.
“Non vediamo l'ora di continuare il nostro viaggio con Hyundai, in una collaborazione di lungo termine e basata sulla fiducia, con l’obiettivo di offrire contenuti di valore che informino ed educhino il pubblico sul tema dell’economia circolare. Combinando la nostra esperienza creativa e un'impareggiabile scala globale, possiamo davvero entrare in contatto con gli spettatori e aiutare Hyundai a sensibilizzare il pubblico sui temi della sostenibilità”, ha affermato Mike Rich, Head of Marketing Solutions di Warner Bros. Discovery.