ITsART punta su Andrea Castellari, nuovo a.d. della Netflix italiana della cultura
Nuova avventura professionale per Andrea Castellari, in passato ai vertici di ViacomCBS, Discovery e Turner, società del gruppo Time Warner. Il manager è stato nominato amministratore delegato dal cda di ITsART spa, la cosiddetta Netflix della cultura italiana.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Andrea Castellari arriva in ITsART dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore dell’entertainment, nel quale per oltre vent’anni ha ricoperto incarichi in alcune delle maggiori realtà internazionali. In particolare, è stato EVP e CEO Italia, Medio Oriente e Turchia di ViacomCBS, SVP South Europe di Discovery e Vice President e Direttore Commerciale di Turner, società del gruppo Time Warner. Precedentemente, Castellari ha lavorato per un decennio nel mondo della carta stampata, in gruppi come Mondadori e Hachette Rusconi.
La piattaforma streaming dell’arte e della cultura italiana promossa dal Ministero della Cultura è oggi disponibile in 27 Paesi dell’Unione Europea oltre che in Gran Bretagna.
Leggi anche: GLI ULTIMI ARTICOLI DI ENGAGE SULLA MEDIA INDUSTRY
La scelta del nuovo amministratore delegato, si legge nella nota stampa di ITsART, si inserisce nel percorso di diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano nel mondo e potrà consentire di perseguire il rafforzamento della crescita di ITsART a livello internazionale con l’acquisizione di nuove partnership e l’apertura di nuovi mercati.