La 67ª edizione dell’Eurovision Song Contest è alle porte: il 9, 11 e 13 maggio gli artisti provenienti da 37 Paesi si sfideranno nell’attesa competizione canora internazionale. Il live si terrà alla Liverpool Arena, nel Regno Unito, che accoglierà l’evento al posto dell’Ucraina, paese vincitore della scorsa edizione.
A rappresentare l’Italia sarà Marco Mengoni, con la sua "Due vite" con cui ha vinto il Festival di Sanremo, già certificata doppio disco di platino.
A trasmettere l’evento sarà anche nel 2023 la Rai attraverso le sue piattaforme. Come per tutti i grandi show firmati dalla Rai, sarà Rai 1 a trasmettere la finale del 13 maggio in diretta in prima serata. Rai 2 regalerà invece le emozioni delle due semifinali, la prima il 9 maggio e la seconda l’11 maggio, entrambe alle ore 21.00. Novità importante anche nella squadra che racconterà l’evento in diretta da Liverpool: a Gabriele Corsi, storico commentatore, si affiancherà Mara Maionchi, alle prese con il suo primo Eurovision.
Leggi anche: ECCO PITCH, IL NUOVO HUB DI RAI PUBBLICITÀ DEDICATO ALLA MUSICA
Sulla scia degli ottimi ascolti dell’edizione del 2022, che ha quadruplicato la fascia di spettatori 15/24enni rispetto alla media di Rai1 e che ha registrato il 49% di share, Rai Pubblicità presenta per questa edizione una politica commerciale unica per tutti i brand interessati ai grandi eventi musicali.
Per il presidio della manifestazione, l’offerta della concessionaria contempla moduli a copertura delle tre serate sulla tv lineare con l’abbinamento per tutti i clienti del modulo digital che rafforza l’efficacia dell’offerta total video di Rai Pubblicità, confermando il posizionamento commerciale dello scorso anno. L’offerta dedicata è disponibile sul sito www.raipubblicita.it.