"Made in Italy - the restart": 24 sponsor per l'evento di Sole 24 Ore e Finantial Times
L'appuntamento dedicato alla ripartenza delle eccellenze produttive italiane nel post-Covid è in programma dal 6 all'8 ottobre in streaming
Grandi presenze istituzionali, ma anche tanti sponsor per “Made in Italy – The Restart”, la tre giorni di eventi digitali frutto dell’accordo di partnership tra ll Sole 24 Ore e Financial Times per il rilancio e la ripartenza nel mondo delle eccellenze del made in Italy nel post-Covid.
Sono ben 24, infatti, i partner che hanno aderito all’evento, in programma da martedì 6 a giovedì 8 ottobre e trasmesso via streaming su ilsole24ore.com/madeinitaly da Milano e da Londra con traduzione simultanea italiano-inglese. L'elenco comprende Amplifon, Artemide, Banco Bpm, Barilla, Ceramics of Italy, Citi, Coldiretti, Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, Dompé, Enel, Ferrovie dello Stato Italiane, Fondazione Fiera Milano, Ismea, ITA-ICE Leonardo, Made in Italy Investimenti, Maire Tecnimont, Olivetti, Philip Morris Italia, Quadrivio Group, Sace, Simest, Snam, Bcg.
Di altissimo profilo le presenze istituzionali: Cinque Ministri, due Sottosegretari, cinque rappresentanti di Confindustria, a partire dal Presidente Bonomi, e oltre quaranta tra top manager e imprenditori che rappresentano l’eccellenza italiana.
Martedì 6 ottobre, la prima giornata di lavori vedrà la partecipazione dei ministri dello Sviluppo economico, di Infrastrutture e Trasporti, dei Beni e attività culturali e turismo, rispettivamente Stefano Patuanelli, Paola De Micheli, Dario Franceschini. Mentre il ministro per l’Innovazione Paola Pisano interverrà nella sessione finale di giovedì 8 ottobre che si chiuderà con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, intervistato dal direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini.
Nutrita, nel corso della tre giorni, anche la partecipazione di imprenditori e manager, a partire dal presidente di Confindustria Carlo Bonomi e, in diverse tavole rotonde, dei Vicepresidenti di Confindustria Barbara Beltrame e Maurizio Marchesini, del Presidente di Federlegno Arredo Eventi Gianfranco Marinelli e del Presidente di Confindustria Ceramica Giovanni Savorani.