• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/07/2021
di Andrea Di Domenico

Maurizio Belpietro affida ad AdPlay Media Holding la pubblicità online di Stile Italia Edizioni

Le testate Confidenze, Sale&Pepe, Starbene e TuStyle entrano in concessione nel network di siti verticali del gruppo guidato da Marco Valenti

Maurizio_Belpietro_Presidente_Stile_Italia_Edizioni-Direttore_LaVerita-Panorama.png

Si allarga il network pubblicitario di AdPlay Media Holding: il gruppo lanciato a inizio anno da Marco Valenti e Alberto Gugliada, specializzato nei servizi per la digital transformation del business editoriale, annuncia di aver siglato un accordo con Stile Italia Edizioni, dal 2020 di proprietà di Maurizio Belpietro.

Nei termini dell’accordo c’è la concessione in esclusiva della gestione pubblicitaria digitale per le testate del network: Confidenze, Sale&Pepe, Starbene e TuStyle. Insieme, ad oggi raggiungono un totale di 25 milioni di pagine viste al mese.


Leggi anche: NASCE ADPLAY MEDIA HOLDING, IL NUOVO PROGETTO IMPRENDITORIALE DI MARCO VALENTI E ALBERTO GUGLIADA


Si rafforza dunque la collaborazione tra Maurizio Belpietro e AdPlay, che già gestisce la raccolta pubblicitaria online delle altre due testate che fanno capo al giornalista, LaVerità e Panorama. “L’allargamento della concessione rappresenta una accelerazione tecnologica per Stile Italia Edizioni, ma anche una scelta di sinergie per l’intero gruppo editoriale”, commentano da Stile Italia. Diversi i progetti in cantiere per l’editore sul fronte digitale: la seconda metà del 2021 vedrà la messa online di siti rinnovati e facilmente fruibili, per aprire al pubblico i grandi archivi verticali delle testate. Inoltre, entro luglio sarà disponibile la progressive web app di Sale&Pepe. Infine, anticipa Belpietro, da ottobre arriverà la versione digitale dell’altra testata di Stile Italia Edizioni, ossia Cucina Moderna.

“Le industry editoriale e pubblicitaria sono chiamate oggi più di prima a vincere la sfida dell’innovazione, sia di approccio sia di offerta e di distribuzione in chiave digitale. Siamo molto lieti di questa sigla che rappresenta un segno della volontà di investire in questa direzione per sostenere il rilancio delle testate ex Mondadori in termini di nuove modalità e formati d’offerta pubblicitaria online e di conseguente ampliamento dei touchpoint di ingaggio con i lettori dei siti editoriali”, ha commentato Marco Valenti, Ceo di AdPlay Media Holding (nella foto sotto).

AdPlay metterà a servizio di Stile Italia la propria visione e una serie di strumenti proprietari tra cui la piattaforma di gestione pubblicitaria di formati video e display GM Platform, recentemente presentata al mercato, che offre strumenti di analisi e monetizzazione all’avanguardia.

Oltre al network di testate collegate alle attività editoriali di Maurizio Belpietro, tra le altre properties online di cui AdPlay Media Holding gestisce la raccolta pubblicitaria figurano Ilfattoquotidiano.it e Bestmovie.it

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI