• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

MediaSEI sceglie Evolution Group come partner tecnologico e per la pubblicità digitale dei brand femminili

Accordo tra la tech company, il gruppo editoriale SEI spa (Maurizio Belpietro) e la sua concessionaria interna

Evolution-GROUP-Mediasei.jpg

La fine dell’estate porta in dote un nuovo importante cliente per Evolution Group, che conferma così la costante crescita del proprio network e della propria offerta commerciale siglando una nuova collaborazione che coinvolge le testate digitali femminili del gruppo editoriale SEI spa (Maurizio Belpietro) e la sua concessionaria interna MediaSEI.

La tech company ha ricevuto dunque l’incarico a andare a rafforzare l’offerta pubblicitaria digitale dei brand del gruppo in grado di garantire  un’informazione completa in tutti gli ambiti dell’universo femminile: news & lifestyle con Donnamoderna.com e confidenze.com, food & recipes con Salepepe.it, health & wellness con starbene.it e design & decor con casafacile.it. Questi portali entreranno a far parte delle verticalità presenti all’interno del network di Evolution Group.

La tech company operativa nel mercato della pubblicità e tecnologia web è stata incaricata di affiancare MediaSEI per la vendita pubblicitaria relativa ai formati display e video, integrando all’interno dei siti di Mediasei la tecnologia proprietaria Content Revolution, ma anche di gestire tutto il programmatic advertising e la reservation grazie al supporto del proprio team commerciale. Mediasei srl, nel contempo, continuerà a gestire la vendita diretta della pubblicità e della progettualità su tutti i sistemi dei cinque brand.


Leggi anche: MAURIZIO BELPIETRO RIORGANIZZA LE ATTIVITÀ EDITORIALI E DÀ VITA ALLA CONCESSIONARIA MEDIASEI


“Siamo molto contenti di essere stati scelti da un grande gruppo come Mediasei, per il quale l’obiettivo primario sarà ottimizzare i ricavi andando a lavorare sui CPM più interessanti che possono offrire le testate dell’editore”, afferma Martina Lai, Publisher Manager di Evolution Group. “Questa collaborazione rappresenta per noi un ulteriore step verso il nostro obiettivo: diventare la prima tech company e concessionaria moderna europea nell’industria dell’online publishing e online advertising”.

“Lo sguardo degli editori digitali è sempre volto verso il futuro. In un momento storico come quello in cui ci troviamo oggi, la necessità di rinnovo è reale e necessaria”, dice Daniela Grasso, Direttore Marketing di MediaSEI. “Con questa collaborazione vogliamo dare un segnale al mercato e alle nostre audience, sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista editoriale. L’ottimizzazione e la gestione della raccolta pubblicitaria devono necessariamente passare attraverso le mani competenti di chi come noi conosce gli obiettivi e i cambiamenti che il settore impone”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI