Nicola Lussana è l'Amministratore Delegato di Mediamond
La metropolitana M4 di Milano, che il 4 luglio ha aperto le porte delle fermate “Tricolore” e “San Babila” diventando la prima linea in Italia che collega un aeroporto, quello di Linate, con il centro città in 12 minuti, è un’opera strategica che va nella direzione di rendere Milano sempre più interconnessa ed ecosostenibile.
Per queste ragioni la nuova metropolitana ricopre un ruolo chiave anche per Mediamond, che insieme a Videowall, ha dato vita al progetto Smart Stations in a Smart City, con l’obiettivo di fornire agli utenti aree in cui fruire di contenuti di infotainment ed esperienze full digital.
«Le ultime rilevazioni sull’andamento del mercato pubblicitario OOH offrono una fotografia decisamente positiva del mezzo», dichiara Nicola Lussana, Amministratore Delegato Mediamond, subentrato a febbraio a Davide Mondo (leggi anche qui). «Questo conferma la giusta direzione delle scelte strategiche fatte dalla concessionaria negli ultimi anni: l’integrazione della M4, una delle infrastrutture più moderne in Europa, contribuisce a definire la centralità del territorio nell’offerta pubblicitaria del gruppo, rendendola ancora più completa e innovativa, in grado di raggiungere un target prezioso e intercettarlo durante l’intero customer journey», aggiunge ancora il manager.
Leggi anche: VIDEOWALL E MEDIAMOND AMPLIANO IL PERIMETRO DI EROGAZIONE DEI CONTENUTI DEI BRAND MEDIASET
Mediamond, infatti, a partire da novembre 2022 con l’inaugurazione della prima tratta “Linate – Dateo”, ha sviluppato attorno al progetto M4 un portfolio vario di soluzioni pubblicitarie, analogiche e digitali: gli advertiser possono integrare le proprie campagne OOH sfruttando l’ampio network di impianti collocati all’interno delle stazioni della linea blu e personalizzando le aree di transito (scale mobili, banchine e treni) con pellicolature interamente brandizzate.
L’aspetto tecnologico ricopre, comunque, un ruolo centrale: l’offerta pubblicitaria dedicata alla M4 propone, infatti, soluzioni unconventional tra cui gli ologrammi all’interno della stazione di Linate che sfruttano la tecnologia 3D per una comunicazione dei brand originale e interattiva.
Inoltre, anche gli impianti della M4 veicolano contenuti di interesse per il pubblico, che spaziano dalle news allo sport, dal meteo al lifestyle, dalla sostenibilità al mondo della GenZ, attingendo dal palinsesto degli editori parte del network Mediamond. Questo aspetto fornisce “un’ulteriore opportunità alle aziende per sviluppare attività di branded content e dar vita così a progetti di comunicazione personalizzati ed efficaci”, precisa la concessionaria.