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20/09/2021
di Teresa Nappi

Mondadori Media è prima "social destination" in Italia con oltre 42 milioni di fan su 12 segmenti verticali

La fanbase dei brand gestiti dalla company ha registrato una crescita di oltre 14 milioni di utenti in 2 anni. Sono oltre 200 i top creator con cui collabora e tra questi, oggi, arriva anche il foodtoker Rafael Nistor

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Mondadori Media si rafforza ulteriormente diventando la prima destination sui social in Italia.

Grazie a brand punto di riferimento negli interessi degli italiani, la social multimedia company del Gruppo Mondadori, dedicata allo sviluppo dei brand editoriali in ottica multicanale, può contare su un posizionamento e un’audience distintive nel mercato editoriale: nel print con 21 testate e 10,4 milioni di lettori (fonte: Audipress, 2021/I), sul web con 14 brand digitali e 26 milioni di utenti unici al mese (fonte: Audiweb, gennaio-luglio 2021) e sui social con 110 profili e oltre 42 milioni di fan (fonte Shareablee + Insight, agosto 2021), cresciuti di oltre 14 milioni negli ultimi 2 anni.


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L’innovazione che caratterizza i brand di Mondadori Media parte dalla produzione editoriale, grazie a una social content production in house, composta da un team interno di oltre 30 social e video editor, dedicato alla realizzazione di formati originali, co-ideazioni editoriali e progetti speciali di successo, per un totale di oltre 6.000 post e storie ogni mese, con oltre 15 milioni di azioni di ingaggio e più di 150 milioni di video views.

Un’offerta che oggi vanta anche la collaborazione crescente con top creator e influencer, personaggi eterogenei per provenienza, stili ed età, e molto amati sul web: oltre 200 talenti che vanno dal food al wellness, dal beauty al fashion e al design, che permettono ai brand di Mondadori Media di raggiungere una fanbase complessiva straordinaria di oltre 100 milioni di follower su 12 segmenti verticali a maggior valore.

Mondadori Media - creators (1).jpg

Una squadra che si arricchisce costantemente: dai beauty creator di DMBeauty come Martina Luchena e Damn Tee, artista del make up glamour, alla modella Ginevra Salustri per Grazia, passando per i fitfluencer di MyPersonalTrainer, come il nutrizionista Luca Cioffi e l’esperta di wellness e fitness Merifit B, fino ai più famosi food creator per GialloZafferano, che vede tra le new entry Rafael Nistor, il cuoco 21enne che ha conquistato 8 milioni di fan su TikTok con le sue videoricette originali e ipnotiche.

Al centro della strategia, l’attenzione ai nuovi linguaggi e format, per rispondere ai bisogni delle persone, seguendo l’evoluzione delle piattaforme, da Facebook a Instagram, da YouTube a TikTok.


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E proprio negli short video realizzati anche in collaborazione i creator si registrano nuovi record importanti: sbarcato da poco più di un anno su TikTok con 7 brand, Mondadori Media è oggi l’editore leader in Italia anche sulla piattaforma di video brevi con 3 milioni di follower complessivi e 90 milioni di videoviews al mese tra TikTok e Instagram Reels.

Una continua evoluzione per consentire un presidio completo della value chain sui social, che oggi si traduce in un sistema di comunicazione a 360 gradi unico in Italia, ampliando le opportunità anche per i partner, che possono così raggiungere nuovi pubblici, in un contesto autorevole, trasparente e innovativo, sui brand leader nelle passioni degli italiani.

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