Lo storico settimanale passa al gruppo fondato da Maurizio Belpietro. La società che fa capo alla Fininvest, guidata dall'amministratore delegato Ernesto Mauri, continua a razionalizzare il portafoglio
Mondadori ha chiuso l'operazione di vendita del settimanale Panorama a La Verità srl, la società che edita l’omonimo quotidiano fondato e diretto da Maurizio Belpietro.
Mondadori, la società che fa capo alla Fininvest guidata dall'amministratore delegato Ernesto Mauri, continua così la politica di cessione degli asset non ritenuti più strategici, come i periodici di Mondadori France, per i quali è stato avviato un negoziato in esclusiva con il gruppo transalpino Reworld Media.
Dall'operazione di vendita è escluso il sistema Panorama d'Italia, il brand con cui l’editrice ha organizzato negli ultimi anni diversi eventi in tutta Italia ottenendo buoni risultati economici dalle sponsorizzazioni.
Secondo quanto fa sapere la Fnsi, dei 24 giornalisti in forze alla redazione, "12 hanno accettato di tagliarsi lo stipendio, 5 non hanno accettato e passano a stipendio pieno, 6 hanno deciso di accettare un incentivo all'esodo per uscire e una si è dimessa volontariamente senza incentivo". Il passaggio avviene dunque "con 17 giornalisti e dopo l'uscita incentivata di altri".
Nell’operazione La Verità srl è stata assistita dallo studio legale Bonelli Erede, da R&P Legal e da Futuro all’Impresa advisory.