Nasce Dealflower, nuova testata digitale di informazione su economia e finanza
L’obiettivo del quotidiano è raccontare il mercato, public e private, attraverso le attività e le voci dei protagonisti. Alla direzione Laura Morelli
È nata lunedì 7 giugno Dealflower, una nuova testata economico-finanziaria digitale che ha l’obiettivo di raccontare il mercato, public e private, attraverso le attività e le voci dei protagonisti, cioè advisor finanziari e legali, operatori industriali e società d’investimento.
Uno strumento utile, racconta la nota, per restare sempre aggiornati sui principali deal realizzati in Italia e all’estero, nonché per leggerne retroscena e curiosità, e un luogo in cui i protagonisti della finanza possono confrontarsi e dibattere.
Il nome richiama proprio il deal flow, il flusso di operazioni che animano il mercato e che sono lo specchio dell’economia del Paese, che il quotidiano intende raccontare attraverso video, interviste e strumenti di data journalism.
La redazione
La testata è diretta da Laura Morelli (Financecommunity, Skytg24), giornalista con esperienza pluriennale, affiancata da un team di professionisti nel campo dell’informazione finanziaria e legale e nell’organizzazione eventi - fra cui Massimo Gaia (Reuters), Alessio Foderi (LC Publishing Group, Wired, Skytg24) e il data analyst Vito Varesano - supportati da un club deal che aveva già dato vita alla struttura di comunicazione ed eventi, che collabora in house con la redazione di Dealflower.
La missione della squadra è proporre al mercato un giornale innovativo, multimediale e di qualità. Un prodotto phygital, ponte fra digitale e mondo fisico, che online alimenta il dibattito pubblico e offline fornisce alla community di professionisti occasioni di incontro e networking.