• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/03/2021
di Caterina Varpi

Now Tv diventa Now e cambia posizionamento. Al via la campagna per la nuova brand identity

Il servizio in streaming di Sky cambia nome, logo e arriva su vari dispositivi Fire TV di Amazon

now.jpg

Sky rinnova il suo servizio in streaming: Now Tv diventa Now e si presenta con un nuovo logo - caratterizzato dal verde con l’illuminazione grafica sulla “O” - e un nuovo posizionamento, puntando ad accogliere gli appassionati di intrattenimento come componenti di una grande community. 

Il rebranding di Now, guidato dal Regno Unito, prende il via oggi in contemporanea in Gran Bretagna, Italia e in Irlanda.


Leggi anche: SKY, RICAVI E PUBBLICITÀ IN CRESCITA NEL QUARTO TRIMESTRE 2020


La campagna pubblicitaria

La nuova identità di Now sarà presentata da una campagna di comunicazione, on air dal 19 marzo e interamente realizzata da Sky Creative Agency (SCA), l’agenzia creativa interna di Sky. Il promo, declinato su tv, social e video digital, porterà in vita il nuovo look e il nuovo posizionamento raccontando con una sequenza ritmata, il meglio della programmazione di Now, presentandolo come intrattenimento allo stato puro. La pianificazione è gestia da Wavemaker per l'offline e Simple Agency per l'online. 

Now sui dispositivi Fire TV di Amazon

Un'altra novità per Now è il suo debutto su vari dispositivi Fire TV di Amazon, in particolare Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick 4K.

Grazie all’integrazione di Alexa nei dispositivi Fire TV Stick, i clienti possono trovare Now attraverso la propria voce, pronunciando “Alexa, apri Now” o utilizzando lo spazio di ricerca.

Oltre ai dispositivi Fire TV di Amazon, Now è accessibile da smartphone, tablet, pc/Mac, smart tv, game console e dispositivi tv. 

L'evoluzione di Now

Marina Storti, Managing Director di Now UK, e Claudia Avanzi, Managing Director di Now Italia, hanno commentato l'evoluzione di Now, annunciando ulteriori novità per il prossimo futuro.

“Now è sempre stata la casa dell'intrattenimento di qualità e l’evoluzione del nostro brand fa in modo che nessuno debba perdersi i suoi contenuti di intrattenimento preferiti. Passando da Now TV a Now, sposiamo l’eccellente qualità del nostro intrattenimento con la semplicità assoluta. Questa immediatezza dà vita ad una destinazione ideale, nonché ad una comunità pronta ad accogliere tutti coloro che amano l’intrattenimento di qualità", ha dichiarato Marina Storti.

Claudia Avanzi ha aggiunto: “Sono orgogliosa di poter svelare oggi la nostra nuova brand identity. È un giorno importante, che segna il primo passo verso l’evoluzione di Now e rappresenta la nostra ambizione di diventare sempre di più la destinazione per gli appassionati di intrattenimento di qualità. Questa è la prima di una serie di novità importanti che arriveranno nei prossimi mesi”.

Credit

  • Campaign: Now
  • Agency: Sky Creative Agency
  • Managing Director: Andrea Toscano
  • Head of Creative Project Management: Annalisa Orsi
  • Project Manager: Gabriele Mariotti
  • Creative Director: Mario Esposito e Domenico Montemurro
  • Production & Operation Manager: Federica Magnabosco
  • Post Production Manager: Annalisa Pascucci
  • Art Director: Gianluca Malimpensa
  • Copywriter: Andrea Casturà
  • Executive Producer: Ivana Restivo
  • Graphic Producer: Jessica Maullu
  • Designer: Alessandro Arrighini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI