19/09/2024
di Rosa Guerrieri

Pianeta Design arricchisce la rubrica “Visioni” grazie a una nuova collaborazione

Pianeta Design, magazine digitale sull’arredamento e il design, prosegue il proprio percorso volto ad arricchire con contenuti esclusivi "Visioni", sua rubrica d’eccellenza e spazio privilegiato di confronto per professionisti, manager, accademici e istituzioni su tematiche d’avanguardia.

Al centro dell’espansione della rubrica si colloca la collaborazione tra Pianeta Design e l'Università di Salerno, che ha portato alla creazione di un dottorato di ricerca incentrato sulle interazioni tra intelligenza artificiale (AI) e design, intitolato “Intelligenza Artificiale e Produzione dei Contenuti”. Questo progetto esplora il ruolo dell'AI nel settore creativo e le sue implicazioni, con un focus particolare sulle sfide legate alla protezione della proprietà intellettuale in un contesto digitale in continua evoluzione.

"Con Visioni, vogliamo continuare a dare voce alle menti più innovative del settore, creando un dialogo che anticipa e crea nuove tendenze. Il nostro team offre collaborazioni personalizzate e soluzioni su misura per chi vuole contribuire a costruire il futuro del design", commenta Filomena Spisso, Founder di Pianeta Design.

La testata, parte del gruppo Apigroup e partner di Evolution Group, è diretta da Mia Pizzi e Massimiliano Grimaldi, e nei prossimi mesi parteciperà a eventi chiave del settore come Cersaie 2024, Marmomac 2024, EDIT Napoli e iDesign - Palermo Design Week, continuando a promuovere il dialogo innovativo attraverso Visioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI