Chiamarsi Bomber ha accompagnato il percorso della Nazionale italiana durante gli ultimi Campionati europei di calcio in collaborazione con il marchio Fonzies.
Alla scelta del testimonial ideale e credibile per il progetto, Lele Adani, opinionista e commentatore Rai, Chiamarsi Bomber ha affiancato i TwoTwins, un duo di creator alla loro prima importante esperienza su un progetto social calcistico di rilievo. Il talent e i creator sono subito entrati in sintonia, dando forza e credibilità all’attività impostata sul “Road trip”.
"Identificati i volti del progetto, Chiamarsi Bomber ha guidato lo storytelling che avrebbe portato i TwoTwins a seguire a 360° l’esperienza degli Azzurri in Germania. Il ‘Road trip’ dei gemelli raffigurava il raggiungimento metaforico da Casa Azzurri da parte di tutta la community, che aveva proprio in Lele Adani la voce più autorevole", spiega Riccardo Russo, CMO di Chiamarsi Bomber.
“Devo dire che è stato un progetto da leccarsi le dita! Insieme a Chiamarsi Bomber e al nostro partner, la FIGC, siamo riusciti a raccontare a tantissimi consumatori l'esperienza azzurra durante gli Europei con un taglio diverso, unendo la parte più tecnica con la passione del tifoso direttamente in Germania ma mantenendo sempre viva l'anima divertente di Fonzies!”, commenta Francesco Uguccioni, Senior Brand Manager.
Nonostante i risultati non particolarmente soddisfacenti sul campo della spedizione azzurra, la community di Chiamarsi Bomber ha particolarmente apprezzato il progetto che mirava alla promozione di Fonzies. Con oltre 7 milioni di impressions, la partnership conferma il posizionamento di Chiamarsi Bomber tra le media company leader nel mondo della comunicazione sportiva in Italia.