Portobello S.p.A., società proprietaria dell'omonima catena retail e attiva attraverso l’attività di barter nel settore media advertising, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua fase di crescita.
La società ha comunicato di aver registrato un incremento del valore della produzione consolidato, arrivato a 88,4 milioni di Euro, +38% rispetto a 64,0 milioni di Euro al 31 dicembre 2020, con un fatturato netto consolidato di 85,5 milioni di Euro nel 2021.
Guardando alle diverse aree di business, il settore Media in particolare ha visto crescere il fatturato del 27% arrivando a 54,5 milioni di Euro (43,0 milioni di Euro al 31 dicembre 2020) mentre il B2C (Retail) è cresciuto del 105% fino a 11,5 milioni di Euro (5,6 milioni di Euro al 31 dicembre 2020); il segmento B2B è cresciuto anch’esso del 38% arrivando a 19,5 milioni di Euro (14,0 milioni di Euro al 31 dicembre 2020).
La crescita del fatturato retail, spiega la nota, è frutto sia di un aumento del fatturato dei punti vendita storici che dell’ampliamento della rete di negozi che hanno raggiunto a fine 2021 una GLA (Gross Leasable Area) pari a 12.204 mq.
Roberto Panfili, Co-founder e COO di Portobello S.p.A., ha così commentato i dati dello scorso anno: “Gli ottimi risultati economico-finanziari raggiunti nel 2021, corroborati da un aumento del valore del titolo del 180%, confermano ancora una volta un trend positivo di crescita in virtù del modello di business solido e delle strategie di medio-lungo periodo implementate che hanno portato la divisione retail a crescere del 105%.”