Rai Pubblicità lancia i nuovi moduli Data Driven Pack e rafforza l’offerta total video
La concessionaria presenta la politica commerciale per l’estate e punta su un “planning valoriale multipiattaforma”
L’estate sta arrivando e Rai Pubblicità è pronta a offrire ai suoi investitori nuove opportunità di visibilità multipiattaforma. È infatti disponibile la politica commerciale della concessionaria per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, durante i quali i brand potranno contare sull’ampia offerta total video messa a punto dalla concessionaria.
In un panorama mediatico che conferma le forti crescite dell’audience digitale, Rai Pubblicità punta tutto sulla convergenza e lo fa introducendo nuove occasioni di comunicazione alla luce di un bacino di pubblico sempre più ampio e qualitativo sul fronte del video online.
Nell’ottica di favorire la massimizzazione delle coperture anche sui target evoluti, che guidano sempre più le pianificazioni total video, nascono dunque i Data Driven Pack. Si tratta di sei moduli che presidiano valori e interessi come Familiare, Sostenibilità, Beauty Lover, Car Lover, Food Lover e Pet Lover. Attraverso un planning di traffico esclusivo RaiPlay e multipiattaforma, spiega Rai Pubblicità, “i clienti avranno l’opportunità di comunicare in un contesto estremamente affine al loro target e di poter misurare i risultati di una campagna crossmediale total video sui target valoriali e attitudinali”.
Leggi anche: L’EUROVISION SONG CONTEST TORNA DAL 9 AL 13 MAGGIO. L’OFFERTA DI RAI PUBBLICITÀ
L’offerta per la tv lineare per i mesi estivi punta sui pillar della programmazione targata Rai, dalle fiction più iconiche agli esclusivi format di attualità e cultura, dalla musica - il genere più trasversale della concessionaria, all’offerta di sport in diretta e in esclusiva.
Le variazioni di listino e cpg sono infine mediamente in linea con la politica della primavera.