Rai Pubblicità: Luca Poggi sarà il nuovo amministratore delegato
L’attuale Direttore Centri Media della concessionaria pubblicitaria del servizio pubblico subentrerà al dimissionario Gian Paolo Tagliavia
Luca Poggi sarà il nuovo amministratore delegato di Rai Pubblicità. Il manager è stato indicato per la carica oggi dal Cda della Rai, dopo il recente annuncio delle dimissioni di Gian Paolo Tagliavia. La formalizzazione avverrà però solo il prossimo 19 dicembre, quando la sua nomina sarà sottoposta al voto del CdA della concessionaria pubblicitaria di Viale Mazzini.
Poggi, in Rai Pubblicità dal 2018, ha ricoperto sino ad oggi il ruolo di Direttore Centri Media, a diretto riporto proprio di Tagliavia. Nato a Imola, classe 1975, il manager è arrivato in Rai dopo aver ricoperto ruoli di vertice nell’area commerciale di alcuni importanti player media in Italia, tra cui Disney, Discovery Networks e Rcs MediaGroup.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE NEWS SULLE CARRIERE
Tagliavia lascerà il proprio incarico alla fine dell’anno, in anticipo sulla naturale conclusione del suo mandato nel 2025, per intraprendere una nuova avventura imprenditoriale, non legata alla vendita pubblicitaria ma sempre nell’ambito della comunicazione. Nel frattempo, Tagliavia continuerà a guidare Rai Pubblicità nelle prossime settimane, lavorando alla raccolta pubblicitaria per l’edizione 2024 del Festival di Sanremo, la prima sotto la direzione artistica di Carlo Conti.