Sky chiude il primo trimestre 2021 con ricavi in crescita del 10,6% a 5 miliardi di dollari
Tra i driver dei risultati positivi della società controllata da Comcast ci sono anche le entrate pubblicitarie, aumentate del 3,4% per un valore di 574 milioni di dollari. Bene anche il fatturato direct-to-consumer
Sky chiude in positivo il primo trimestre del 2021. I ricavi della società controllata da Comcast sono aumentati del 10,6% rispetto allo stesso periodo del 2020, attestandosi a quota 5 miliardi di dollari.
Tre sono i driver che hanno sostenuto la crescita, i maggiori ricavi direct-to-consumer, la crescita delle entrate pubblicitarie e quelle da contenuti.
Le entrate pubblicitarie, in particolare, sono aumentate del 3,4%, attestandosi sui 574 milioni di dollari, grazie - soprattutto - ai maggiori ricavi fatti registrare, in questo settore, nel Regno Unito.
Leggi anche: SKY RIORGANIZZA ANCHE LA PUBBLICITÀ: EVELYN ROTHBLUM SARÀ EVP ADVERTISING PER ITALIA E GERMANIA
Le revenue direct-to-consumer, quelle cioè legate agli abbonamenti, hanno registrato un aumento dell'1,8% a 4,1 miliardi di dollari, grazie all’aumento della spesa media per utente abbonato.
Infine, chiude i tre mesi in crescita anche la voce dei ricavi legati ai contenuti, che ha registrato +1,7% a 358 milioni di dollari, principalmente garzie alle maggiori entrate legate alla programmazione sportiva.
In totale, gli abbonamenti ai servizi Sky sono cresciuti a livello globale di 221.000 unita a 23,4 milioni nel primo trimestre del 2021.
A contempo, però, la trimestrale restituisce anche costi in aumento, a oltre 4,6 miliardi di dollari (nello stesso periodo del 2020 erano stati di 4 miliardi di dollari), soprattutto a causa dell’aumento delle spese di programmazione e produzione sportiva dovute al maggior numero di eventi nel periodo considerato.
E intanto Sky acquisisce i diritti di Bundesliga e Ligue 1
Mentre i risultati della prima trimestrale 2021 di Sky diventano notizia, la società - a proposito di programmazione e produzione sportiva - rafforza la sua offerta calcistica mettendo a segno un altro importante accordo a livello europeo in tema di diritti acquisiti.
A pochi giorni dall’annuncio relativo ai diritti della Serie B di Calcio in Italia per il triennio 2021/2024, Sky acquisisce anche i diritti della Bundesliga per le stagioni 2021/2025 e della Ligue 1 per le stagioni 2021/2024.
Leggi anche: SKY SI ASSICURA I DIRITTI DELLA SERIE B DI CALCIO PER IL TRIENNIO 2021/2024
Su Sky Sport e Now sarà possibile vivere le sfide tra i top player del campionato tedesco e francese, che vanno ad aggiungersi a quelle della Premier League inglese nella stagione 2021/2022 e delle coppe europee UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League per il triennio 2021/2024.
Sky si conferma così sempre di più il punto di riferimento per i tanti appassionati del grande calcio d’Europa. Oltre ai match live, su Sky saranno disponibili anche gli aggiornamenti quotidiani di Sky Sport 24, le rubriche dedicate al calcio internazionale (“EuroShow”), gli speciali e le news sul sito skysport.it e sui profili social ufficiali di Sky Sport.