Sky Italia: Gabriella Vacca nuova Chief Technology Officer dal 24 agosto
La manager prende il posto di Umberto Angelucci, in uscita dall’azienda. Inoltre, a lei sarà affidata anche la responsabilità della struttura di Group Enterprise Technology
Il team di Sky Italia si arricchisce di una nuova risorsa: a partire dal 24 agosto farà il suo ingresso in azienda Gabriella Vacca, che assumerà il ruolo di Chief Technology Officer a diretto riporto dell’amministratore delegato, Maximo Ibarra.
Nell’ambito di una organizzazione sempre più integrata anche a livello di gruppo, Gabriella Vacca assumerà inoltre la responsabilità della struttura di Group Enterprise Technology, riportando a Mohamed Hammady, Chief Technology Officer di Sky Group.
La manager prende il posto di Umberto Angelucci, in uscita dall’azienda.
“La visione globale, l’approccio pragmatico e l’attenzione alle persone sono tra i tratti distintivi di Gabriella Vacca”, commenta Maximo Ibarra, A.D. di Sky Italia.
“Sono certo che la sua capacità di ideare soluzioni tecnologiche che creano valore ci aiuteranno a essere ancora più competitivi e innovativi nel nostro business, dove idee nuove e versatilità sono ormai imprescindibili. Non da ultimo, il suo ingresso contribuisce a fare un altro passo avanti in direzione di una migliore rappresentanza del talento femminile ai vertici della nostra azienda”, conclude l’Amministratore Delegato.
Il curriculum di Gabriella Vacca
Laureata in Ingegneria all’Università di Torino e con un MBA conseguito presso la Golden Gate University di San Francisco, Gabriella Vacca entra in Sky dopo dieci anni in Comcast, dove ricopre il ruolo di Vice President Enterprise Technology Solutions.
Prima di entrare in Comcast, la manager ha maturato una lunga esperienza lavorativa in diversi settori e società, tra cui startup internazionali e aziende quali ESPN Mobile, Disney e AT&T.