La Serie B torna su Sky.
Il broadcaster di Comcast ha infatti acquisito i diritti di trasmissione di tutte le partite del Campionato di Serie BKT (oggi trasmessa da Dazn) per le tre stagioni 2021/2024, con 380 match annuali, oltre a play off e play out.
Leggi anche: SKY RIORGANIZZA ANCHE LA PUBBLICITÀ: EVELYN ROTHBLUM SARÀ EVP ADVERTISING PER ITALIA E GERMANIA
"L'adesione è arrivata sia per il pacchetto relativo alle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre che per il pacchetto relativo alle piattaforme internet/mobile", spiega la Lega B in una nota. "All'offerta di Sky possono ora aggiungersi, entro il 15 giugno, altri operatori, il che consentirà una maggiore divulgazione del prodotto Serie BKT e ai tifosi e ai consumatori una più ampia facoltà di scelta. Quanto si sta determinando conferma la validità e l’importanza, in prospettiva futura, dell’innovativo modello di commercializzazione dei diritti televisivi introdotto dalla Lega Serie B".
Per Sky, la Serie B si va ad aggiungere alle oltre 400 gare, sempre per il triennio 2021/2024 di Uefa Champions League, Uefa Europa League e Uefa Europa Conference League, e della Premier League inglese per la stagione 2021/2022.
Sky è infine in lizza per i diritti delle 3 gare in coesclusiva della Serie A, dopo che la Lega Serie A ha scelto Dazn per la trasmissione di tutte le 10 gare a giornata (di cui 7 in esclusiva).