Sony Music e MNcomm lanciano Dopcast. La raccolta adv affidata a 24 Ore System
Il nuovo produttore di podcast e vodcast nasce per proporre contenuti originali che spaziano dalla musica al costume, dalla tv all'attualità, dal crime al food fino al lifestyle
Grazie alla sinergia tra Sony Music Italia e l'agenzia di talent management MNcomm nasce Dopcast, nuovo produttore di podcast e vodcast. La raccolta pubblicitaria di questo progetto è affidata alla concessionaria 24 Ore System guidata da Federico Silvestri. Con una linea editoriale che pone al centro il talent oltre alle storie, spiega la nota stampa, Dopcast produrrà contenuti originali che spaziano dalla musica al costume, dalla tv all'attualità, dal crime al food fino al lifestyle. La distribuzione dei contenuti è affidata a Sony Music Entertainment e raggiungerà i principali canali digitali di distribuzione di podcast: Apple, Podcasts, Spotify, Google Podcasts, Castbox, Overcast, Pocket Casts, Podcast Addict, Stitcher. Inoltre, spesso la versione vodcast del racconto sarà veicolata attraverso le properties social e YouTube degli artisti coinvolti, aumentando così in modo esponenziale il bacino di utenza del contenuto. Questo per accrescere l’interesse delle aziende. Dopo il lancio a marzo de “L’Asciugona”, il podcast-vodcast di Lodovica Comello dal tono ironico sul mondo della gravidanza e della maternità, che ha raggiunto oltre 1 milione e mezzo di views, riporta il comunicato, è ora la volta di “Salta intro” a cura di Diego Castelli e Marco Villa. Questo nuovo contenuto passa in rassegna tutte le serie tv da vedere ma anche quelle da evitare con un appuntamento fisso mensile per fare il punto su tutte le novità e approfondimenti dedicati alle serie del momento. Il tutto a cura dei due autori di Serialminds.com, sito italiano dedicato al mondo delle serie tv, che quest’anno compie dieci anni di attività.