Stardust lancia Stardust Lab, prima social house dedicata al mondo del cinema
La società partecipata da Gedi inaugura una academy in cui 9 creator vivranno, studieranno e produrranno contenuti con il supporto di esponenti importanti del cinema italiano, Mimmo Calopresti e Cinzia Th. Torrini
Nasce a Roma Stardust Lab, la prima social house dedicata al mondo del cinema: una academy in cui 9 giovani creator - con un’audience di oltre 22 milioni di follower - vivranno, studieranno e produrranno contenuti con il supporto di protagonisti del cinema italiano.
Stardust Lab - localizzato in una villa di oltre 1000 mq alle porte della Capitale - è anche il primo community channel cross-platform (TikTok, Instagram e YouTube) con focus su Cinema, Serie Tv, Documentari e Animazione che produce contenuti originali 7 giorni su 7 e che fa capo a Stardust, società partecipata da Gedi.
Leggi anche: GEDI ACQUISISCE IL 30% DI STARDUST E PUNTA A CRESCERE NELLA PRODUZIONE DI CONTENUTI PER I SOCIAL
Ad affiancare il percorso formativo dei giovani talent digitali - che quotidianamente seguiranno corsi di recitazione, dizione e storia del cinema - saranno i Direttori Artistici, ovvero i numerosi ospiti d’eccezione tra attori, registi, sceneggiatori e protagonisti dell’industria cinematografica che si alterneranno nella house e che fisseranno obiettivi e “missioni speciali” ai creator.
A inaugurare la direzione artistica di Stardust Lab saranno i registi Mimmo Calopresti e Cinzia Th. Torrini.
I primi 9 creator che vivranno in Stadust Lab sono: Alessandro Scarpa (6,3 milioni di follower su TikTok), Christian D’Aloi (3,8 milioni di follower su TikTok), Aurora Celli (2,6 milioni di follower su TikTok), Jacqueline Zanetti (2 milioni di follower su TikTok), Nelson Chuck (3,2 milioni di followe su TikTok), George Ciupilan (1,7 milioni di follower su TikTok), Francesco Mirabelli (873 mila follower su TikTok), Rachele Santoro (333 mila follower su TikTok), Stephanie Bellarte (873 mila follower su TikTok).
Stardust Lab nasce per portare il cinema in una nuova dimensione social, capace di raggiungere un’audience diffusa e contribuire così a diffondere la cultura del cinema tra i giovani e con il loro linguaggio, spiega una nota stampa.
«Abbiamo una responsabilità generazionale - racconta Simone Giacomini (Presidente e founder di Stardust) -. Vogliamo offrire formazione gratuita a un gruppo ristretto di profili che si sono distinti per le loro qualità social e umane e con una spiccata passione e propensione verso il cinema. Affiancare la formazione teorica alle esperienze sul campo da una parte, insieme alla grande amplificazione dei messaggi che i talent faranno dall’altra, costituisce un binomio mai visto prima in Italia e nel mondo, ne siamo orgogliosi», conclude il manager.