T-Podcast annuncia il lancio di una nuova produzione podcast, "Benno, l'oscurità su Bolzano". La serie affronta la storia della scomparsa di Laura Perselli e Peter Neumair, due insegnanti in pensione di Bolzano, raccontando come le indagini abbiano permesso di capire che dietro questa sparizione ci fosse in realtà un brutale ed efferato omicidio che ha scosso le cronache dell’Italia intera. Perché a uccidere Laura e Peter è stato il loro figlio primogenito, Benno, che per un mese è riuscito a depistare le indagini e a nascondere le sue responsabilità, finché gli indizi raccolti proprio da sua sorella Madé hanno permesso di assicurarlo alla giustizia.
La narrazione è stata affidata al giornalista e scrittore Lapo De Carlo che, tramite una pubblicazione di singoli episodi (7 in totale), di settimana in settimana, guiderà gli ascoltatori attraverso questa storia intensa e coinvolgente.
La produzione propone estratti audio originali tratti dal caso, oltre alle testimonianze dei protagonisti registrate durante il processo per un’esperienza di ascolto ancora più immersiva e drammatica.
Tramite le voci dei parenti, di chi ha indagato, fino a quella dell’assassino, il podcast offre al pubblico un’ascolto in grado di ricostruire il percorso di questa indagine fino alle condanne all’ergastolo in primo e secondo grado (si attende ancora l’arrivo del processo in Cassazione).
La nuova produzione "Benno, l'oscurità su Bolzano" disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme di ascolto in Italia, si aggiunge agli altri contenuti di T-Podcast - podcast factory di Triboo - rinomata per titoli come "Storie Vere, Soldi Falsi", "Spaghetti Thriller", "La notizia del giorno di Wall Street Italia", "Punto PMI", "Italiani di Frontiera" e "Tic Toc Tech, conto alla rovescI.A.".